Gossip Chic

Information

This article was written on 22 Feb 2013, and is filled under Personaggi.

Current post is tagged

, , , ,

L’energia di Miss Italia 2012 Giusy Buscemi su Vero Salute

Giusy BuscemiPer Miss Italia in carica, la bellissima Giusy Buscemi, siciliana di Menfi nell’agrigentino, il nuovo anno ha portato un sacco di novità ed un’energia ritrovata che in esclusiva per Vero Salute ci racconta. Anche lei, dopo la vittoria a Settembre 2012 a Montecatini, si è lasciata lo scorso novembre, con il fidanzato Giuseppe detto “Picci” come tante altre miss, insomma tenere questa corona sulla testa e continuare la propria vita privata non è cosa facile, ma la simpatica Giusy ha un segreto che ci svela con allegria. Tornare a casa in famiglia per le feste di Natale è stato un vero toccasana sia per il mio fisico che per la mia mente! Il nuovo anno dicevamo per lei è partito alla grande con la presentazione del calendario di Miss Italia e tante ospitate importanti in svariati programmi tv, come si conviene a chi ha vinto il titolo della più bella d’Italia.

Cara Giusy, siamo nel 2013, sei in splendida forma, sempre in giro per lo stivale, per il momento sola, senza il fidanzato, però sempre sorridente, anche tu sei stata colpita dalla maledizione di Miss Italia?!

No, io ed il mio ex fidanzato ci saremmo lasciati in ogni caso, io sono una che per carattere vuole avere sempre accanto il proprio fidanzato e lui, dopo le superiori, che abbiamo frequentato gomito a gomito essendo stati compagni di scuola, lui ha deciso di andare a vivere a Verona per l’università ed io, se non avessi vinto questo titolo, me ne sarei andata a Bologna quindi la lontananza come dice la canzone è come il vento…comunque sia rimasti in ottimi rapporti e questo fatto mi ha fatto ritrovare una grande energia interiore.

Hai pianto quando ti sei lasciata con Giuseppe?

Sì, mi sono commossa e ho pianto, ma dentro di me ora sono serena.

Non è facile per una ragazza giovane come te mantenere il ritmo degli appuntamenti impegnativi di miss Italia, che dieta segui per essere cosi in forma?!

Io da buona siciliana adoro mangiare prodotti della mia isola, poi nella mia zona, in particolare, uso sempre l’olio extravergine di oliva, per condire delle insalatone a basa di verdure di stagione, fresche, possibilmente biologiche, perché credo molto nella qualità dei prodotti.

Quando sei in giro per lavoro che cosa fai per ritrovare l’energia in breve tempo?

Credo nell’aromaterapia, che usa gli oli essenziali, magari con qualche goccia specifica strofinata nei punti giusti, ed una buona spremuta di arance della mia amata Sicilia ritrovo subito lo smalto giusto.

Che progetti hai per il tuo futuro, lo so è presto pensare a quando cederai lo scettro, ma il tempo vola…?

Ho superato i provini per accedere all’Actor’s Planet, all’interno dell’Università Luiss Guido Carli, infatti ho preso casa a Roma e seguo i corsi, mi piacerebbe tanto interpretare un ruolo drammatico, magari con un attore bravo come Castellito.

Ti senti già una persona famosa, ti piace questo tipo di situazione, l’essere al centro dell’attenzione o a volte ti stressa?
Io amo molto il contatto con la gente, mi piacere ricevere e regalare sorrisi perché credo che l’allegria, il calore tra le persone anche sconosciute, sia un’importante ricarica anche per il nostro fisico, ma a volte mi lascia attonita vedere dei miei amici compaesani che mi chiedono l’autografo e mi dico ma ragazzi sono sempre io la Giusy di qualche mese fa’, quella che girava per Menfi con voi e firmare su un foglietto il mio nome mi sembra quasi una forma di distacco, non mi piace!

Pero Menfi ti ha accolta come una regina?

Sì, in 10000 persone con la cooperativa Settesoli mi hanno fatto sentire la loro principessa e quindi colgo l’occasione per dire a tutti venite nel mio paese, che tra l’altro ha un mare bellissimo e pulito, ci sono delle dune di sabbia naturali meravigliose.

Tornando al tuo fisico hai dovuto fare delle rinunce in questi mesi da Miss Italia?

Beh, si sono accavallati degli impegni comunque una bella corsetta mattutina al parco quando posso la faccio, poi cerco di bere molta acqua fuori pasto, a temperatura ambiente, e ogni giorno mi prendo quei dieci minuti per me di relax, perché penso che anche alla mia età sia giusto fare le cose con calma, mi piace dedicarmi un po’ a me stessa, curare i miei capelli.

Ti abbiamo vista prima riccia poi liscia, come ti piaci di più?

Riccia for ever, i miei fan su facebook ( al momento dell’intervista sono circa 53000) mi vogliono così, d’altra parte la sera in cui vinsi mi si ricorda per quei boccoli, però quando magari sono invitata ad una serata elegante il capello liscio fa più chic!

Hai un segreto per non rovinarli?

Cerco di fare meno pieghe possibili ed asciugarli così al vento e poi fare sempre una buona maschera ricostruttiva una volta ogni 15 giorni ed una buona pulizia della cute, impegni permettendo.

Grazia Pitorri – pubblicato su Vero Salute di febbraio

I commenti sono chiusi.