Con la primavera in arrivo la bella Nina Moric dimentica il passato burrascoso con l’ex marito Fabrizio Corona e riparte verso una nuova vita, sia dal punto di vista sentimentale con il nuovo compagno, il pilota Matte Bobbi, sempre più innamorati, sia dal punto di vista lavorativo diventando una creatrice di moda. Bella, sensuale e forte, oggi la Moric ha deciso di dare una vera svolta alla propria vita, basta parlare di lei, Corona e la sua ex, oggi la showgirl croata non rimpiange nulla, ma sembra essere tornata quella giovane e stupenda modella che incantò Gianni Versace nel 1997. Eh sì, ne sono trascorsi di anni da quando lei, giovanissima, sfilava nel Ritz Hotel di Parigi con top model come Naomi Campbell e Linda Evangelista, ma da allora Nina porta avanti un sogno che negli anni, oggi grazie ad Anton Giulio Grande, si è materializzato.
Signora Moric, la incontro a Montecarlo, negli uffici della Camera Nazionale della Moda, è qui in veste di testimonial?
No, sono qui perché la mia nuova linea di abbigliamento, la Nina Moric by Anton Giulio Grande, che giorni fa’ abbiamo presentato ufficialmente a Lamezia Terme, potrebbe sfilare durante la settimana della moda monegasca, la Swimontecarlo Fashion Week di settembre, per un pubblico molto chic ed internazionale.
Mi scusi, l’avevamo lasciata con le vicende tristi legate al suo ex marito Corona ed alcune sue dichiarazioni di fuoco, ora la ritroviamo stilista, ma come è nato questo nuovo progetto?
Se mi domanda come è nato le posso dire da poco, dal mese di Dicembre, quando ho contattato il mio caro amico e genio dell’alta moda Anton Giulio Grande e gli ho proposto di disegnare insieme una linea di abbigliamento molto, molto glamour, ma in realtà da sempre sognavo di passare prima o poi anche dall’altra parte della passerella.
Si spieghi!
Sì, perché io ho sfilato per i nomi più importanti ed autorevoli del mondo della moda, anche per Gianni Versace nelle sue ultime tre sfilate, e per molti altri, è bellissimo camminare con una creazione stupenda, ma credo che vedere un tuo abito, da te ideato e disegnato, girare per strada ti provochi un emozione ancora più forte.
Che collezione sarà la vostra, saranno abiti per donne filiformi?
No, saranno invece abiti per una donna dei nostri tempi, una che viaggia tanto, pratica, una donna forte ma femminile (e intanto mi mostra uno smoking nero con lo spacco vertiginoso che lei calza a pennello e cede la parola allo stilista calabrese Anton Giulio Grande).
Mi dica lei signor Grande, saranno capi davvero per tutte le donne?
Sì, lo posso assicurare, saranno capi intercambiabili, a prezzi contenuti, al passo con i tempi ma di qualità, tanto per rendere l’idea la nostra donna salirà in aereo a Singapore con un golfino di cachemire e scenderà a Rio de Janeiro con un tubino sul ginocchio, pronta per un cocktail.
Vi rivolgerete particolarmente al mercato internazionale ?
Anche, ma sicuramente puntiamo anche a vestire la donna italiana, che è sempre femminile e carica di charme, e molto attenta alla qualità.
Signora Moric, ora che è diventata stilista abbandonerà la televisione?
Assolutamente, continuerò a fare l’uno e l’altro.
Adesso che il suo cuore batte forte, pensa ad un futuro matrimonio?
Ho incontrato davvero una bella persona, se son rose fioriranno.
Invece che mamma è, vizia molto il suo bellissimo bimbo Carlos Maria?
Io lo adoro, la nostra complicità è fortissima, sono una mamma giovane. tra noi c’è molta confidenza, lui ora si appresta a vivere un momento importante, a settembre inizierà la prima media, sta diventando un ometto. Siamo molto simili di carattere.
Lei tempo fa’ ha dichiarato che è cambiata molto dopo aver partecipato all’Isola dei Famosi, perché?
Perché prima di passare quello che ho passato all’Isola, la vera fame, il contatto quotidiano con gli insetti, ero molto più schizzinosa e paurosa, poi invece lì ho acquisito una forza interiore che non mi ha più abbandonata. Mi creda oggi non ho più paura di tante cose, per me è stata un’esperienza forte ma bellissima.
Grazia Pitorri
Pubblicato su “DiTutto” n.11 del 21/03/2013