Gossip Chic

Information

This article was written on 20 Mar 2013, and is filled under Personaggi.

Current post is tagged

, , ,

Per Max Gazzè il successo è arrivato sotto casa

Max GazzèMax Gazzè, dopo l’apparizione a Sanremo, ha conquistato il pubblico con il suo mix di pop orecchiabile e canzone d’autore. Il brano “Sotto casa” è diventato un tormentone che lo stesso Max ha definito un incrocio tra Bregovic, Paolo Conte e Guccini. Il testo parla di uno sfogo di un predicatore dietro l’ennesima porta chiusa ed è una metafora della chiusura non solo tra il mondo laico e quello religioso ma anche tra le diverse confessioni.

L’estroso cantautore, che si sente per ragioni della vita metà italiano e metà belga, sa sempre giocare con i ritmi e con l’ironia e ha svelato in esclusiva a Gossip Chic il segreto per riuscire a reggere la sua vita tra concerti e famiglia, dato che da tempo è separato e padre single di tre figli. Durante la recente kermesse sanremese hanno fatto notizia anche le unghie che gli sono state laccate dalla figlia Bianca di 12 anni, ma il cantante ha confessato che già negli anni novanta amava tingersi le unghie. Sì, perché Gazzè è una persona eccentrica ma glamour.

Max, come affronta la vita, riesce sempre a essere in forma, ora sta girando l’Italia per presentare il suo ultimo album?

Da anni non rinuncio mai a un rito, una bella partita a tennis con il mio produttore, sia prima di comporre che prima di esibirmi, anche quando sono stato a Sanremo per il festival non ho rinunciato a questa mia attività, mi rilassa tantissimo, poi da tempo mangio la papaia fermentata.

Il Festival non l’ha vinto però il motivo sta andando alla grande, cosa pensa di questo nuovo exploit?

Sono contento che il pubblico, soprattutto quello più giovane, abbia compreso il senso di questa canzone, che vuole davvero coinvolgere tutti quanti.

Grazia Pitorri

I commenti sono chiusi.