Gossip Chic

Information

This article was written on 25 Mar 2013, and is filled under Eventi.

Current post is tagged

, , , , ,

Viaggio nel Luxury Wedding: Tenuta Sant’Antonio festeggia i 5 sensi

FontanaProsegue il mio viaggio nel mondo del Luxury Wedding per Gossip Chic e, questa volta, racconto la splendida giornata organizzata sabato 9 marzo 2013 da Claudia Cornetto con il prezioso contributo del coordinatore Simone Saccucci, presso la Sua Tenuta Sant’Antonio a Guidonia, subito fuori Roma, baciata da un cielo fortunatamente sereno in un periodo particolarmente piovoso. Arrivo accompagnata dai miei più cari collaboratori, colleghi ed amici: il giornalista e stilista Antonio Ventura De Gnon, l’esperta di Vintage Esterita Di Cesare, la fashion blogger Nicoletta Valls, il fashion consultant di Woman & Bride Armando Terribili, la direttrice commerciale di Ncc Italy Claudia Caputo, la fotografa Michela De Nicola ed il mio condirettore Massimiliano Piccinno.

Particolare abito da sposaSplendidamente accolti da Claudia che ci conduce alla scoperta della Tenuta, ci troviamo dinanzi ad un ingresso degno di una lussuosa residenza di sapore quasi colonico: una struttura di grande charme che la Proprietà ha da poco destinato alle cerimonie, recuperando gli originali complessi della splendida Tenuta, quasi un borgo autonomo quale doveva essere in origine, con la Sua Cappella, le sue scuderie, il silo per le granaglie e la raccolta dei prodotti degli enormi circostanti campi coltivati. E la Casa Padronale, con il suo elegante ingresso sul giardino con scenografica fontana, è stato il centro delle attività di questo elegante wedding day che si è avvalso di un media partner di grande prestigio quale il magazine Woman & Bride.

Barbara Verchiani, wedding & flower designer, titolare di Eventi e Confetti, coadiuvata dalle sue decoratrici Serena Palumbo e Lucia Antonelli, che hanno coordinato con sapiente professionalità le attività degli altri partner che hanno contribuito alla riuscita dell’evento, ci mostra le prelibatezze di Ristorart, il prestigioso Catering di Fabriano che ha realizzato due splendidi allestimenti gastronomici, ricchi di gustosissimi e fantasiosi piatti, il primo con stuzzichini “finger food” ed aperitivi nella sala d’ingresso, l’altro, un vero e proprio menù nuziale degno dell’importante tavolo imperiale al centro delle scenografiche scuderie, elegantemente illuminate dal light designer Claudio Berrettoni, alla quale facevano da sottofondo musicale le melodiose armonie studiate per l’occasione da Musica e Festeggiamenti con gli arrangiamenti di Enzo Pellegrino.

Il ricchissimo buffet è stato impreziosito dalle wedding cake di Torte da Sogno, realizzate con la magistrale sapienza artigianale dei titolari Tiziana Moretti e Marco Terribile. L’eleganza degli abiti della stilista Alessandra Ferrari, frizzante proprietaria dell’atelier Brutta Spose Couture, esposti nella grande sala del camino, hanno destato l’attenzione delle future spose e delle numerose wedding planner intervenute tra le quali le titolari di SposiAmo Roma e Camelia Lambru.

Tenuta-Sant-AntonioSempre grande presso il pubblico femminile l’interesse per l’aspetto “beauty” e per le ultime tendenze che la make up artist Ilaria Dall’Oco ha esposto con grande professionalità alle ospiti della manifestazione. La Rolls Royce e la Excalibur esposte da Giordano Old Car hanno contribuito a creare un’atmosfera fuori dal tempo, e molti ne hanno approfittato per chiedere alla fotografa Silva Cleri di farsi immortalare alla guida di auto tanto importanti ed eleganti.

A dare un ulteriore tocco di magia a questa splendida giornata gli interventi del tenore Cesidio Iacobone che ha incantato e deliziato il pubblico con arie romantiche ed appassionate e degli artisti di Circolì Eventi che hanno dato vita a performance sognanti di sposi trampolieri e romantici danzatori. Un appuntamento davvero riuscito, una presentazione sobria ed elegante per una Villa che si propone tra le più interessanti per realizzare eventi prestigiosi e curati, appena fuori dal caos metropolitano della Capitale.

Erika Gottardi – Foto di Michela De Nicola

I commenti sono chiusi.