Gossip Chic

Information

This article was written on 18 Apr 2013, and is filled under Eventi, Moda.

Current post is tagged

, , , , , , , ,

Parata di vip a Rimini per il beachwear

Sara Jessica Parker con CasalegnoSara Jessica Parker, l’icona di Sex & the City ha capitanato la schiera di vip e ospiti internazionali, che sono approdati a Rimini martedì 16 aprile. L’evento era il Calzedonia Summer Show ovvero la presentazione in anteprima della nuova collezione mare primavera – estate 2013. Per una notte la Romagna è stata capitale del jet set internazionale. La “Carrie Bradshaw” del telefilm culto Sex & the City era solo una delle celebrity, che hanno animato la serata di moda. Tra gli altri sono arrivati Ireland Baldwin (figlia di Alec Baldwin e Kim Basinger), Tali Lennox (figlia della cantante degli Eurythmics Annie Lennox), Poppy Delevigne (la modella inglese). Tante anche le attrici “made in Italy” e non solo: Laura Chiatti, Carolina Crescentini, la Bond girl di Casino royale Caterina Murino, Giulia Michelini (protagonista della fiction Squadra antimafia), Andrea Osvart, Margareth Madé (Baaria e il Commissario Montalbano), la portoghese Victoria Guerra. Senza tralasciare Leigh Lezark (modella e componente del trio di dj newyorchesi Misshapes), Miroslava Duma (giovanissima editor di punta della rivista russa di Harper’s Bazaar) oltre alla cantante Simona Molinari reduce dal successo del Festival di Sanremo.Chiabotto2
Nell’evento sono state coinvolte oltre tremila persone, sono state occupate oltre 2.100 camere in 35 hotel, più di 2.500 i posti aerei riservati, due i casting che si sono svolti tra Milano e New York per più di 200 modelli, quasi 600 i capi di beachwear.
«Rimini è assolutamente perfetta – ha spiegato Calzedonia – oltre a ricordare le atmosfere delle estati italiane degli anni ’50 e ’60, la Riviera è simbolo di sole, mare, divertimento, amori estivi e apertura culturale. La location ideale di uno spettacolo che intende ripercorrere un viaggio nel tempo, dagli anni ’30 agli anni ’60 fino all’esplodere della contemporaneità e dell’estate 2013, ricca di colori vivaci».

Francesca Molari

I commenti sono chiusi.