Uno degli eventi mondani più attesi dell’anno! Il Gala delle Margherite – Festa di Primavera ha confermato anche per il 2013 la sua missione sociale e la sua grande capacità di richiamo mondano.
L’alta società capitolina si è riunita nei regali saloni del Westin Excelsior in via Veneto a Roma, rispondendo con grande entusiasmo all’invito dell’ideatrice e promotrice Bianca Maria Caringi Lucibelli coadiuvata da Umberto Masci che, per questa edizione, ha voluto destinare l’intero ricavato della manifestazione al progetto Viva la Vita Onlus, l’Associazione di Familiari e Malati di S.L.A. Sclerosi Laterale Amiotrofica, che ha come Presidente Onorario e Testimonial Erminia Manfredi, vedova del compianto grande attore Nino.Generosa, altruista, instancabile Bianca Maria che dichiara di essere stata molto colpita dalla “reazione positiva dei familiari delle vittime di questa malattia” – “Ho fatto una scelta istintiva in favore di coloro che si prodigano senza alcun interesse personale se non quello di essere utili al prossimo. Nessuno è in grado di comprendere il dolore ed il disagio fino a quando non si viene coinvolti in prima persona. La Sclerosi Laterale Amiotrofica è una malattia rara in continua espansione; occorre diffondere la conoscenza del problema e sensibilizzare. Basta un semplice gesto di disponibilità offrendo un po’ del nostro tempo per essere utili alla causa. Ho imparato molto nel vedere l’amore e l’entusiasmo che la mia amica Erminia Manfredi dedica ai familiari dei malati dando sostegno e suggerimenti utili”.
L’evento, organizzato in collaborazione con Dalia Events con il supporto di comunicazione di Emilio Sturla Furnò e presentato da Janet De Nardis e Nino Graziano Luca, da ventisei anni sostiene progetti di solidarietà col fine di raccogliere fondi da destinarsi ai più deboli, coinvolgendo personalità della cultura, dello spettacolo, delle istituzioni e dell’imprenditoria.
Per la serata è stata nominata una madrina d’eccezione, donna di raffinato garbo ed indiscussa eleganza: Valeria Mangani, splendida nel suo abito firmato Mattiolo Couture by Gai Mattiolo. Emozionanti, suggestive e toccanti infine le performance musicali dell’orchestra jazz di Lino Patruno con la partecipazione della cantante Giovanna Berardinelli hanno dato il benvenuto agli ospiti accomodati nella sala del Giardino d’Inverno.
Una manifestazione che ogni anno richiama l’attenzione dei media e che anche per questa edizione ha visto la partecipazione di tantissimi ospiti vip:
Pierfrancesco Favino, premiato durante la serata da Erminia Manfredi, Maria Grazia Cucinotta, Rita Dalla Chiesa, Marco Columbro, Lando Buzzanca, Franca e Paola Fendi, i direttori di Woman & Bride Erika Gottardi che per l’occasione indossava un total look di Mattiolo Couture by Gai Mattiolo e Massimiliano Piccinno elegantissimo con un completo di Sartoria Rossi, il WP Pascal Varvicchio, la fotografa Rosapaola Lucibelli, Dani Del Secco d’Aragona – fasciata in lungo abito di pizzo bianco firmato Curti, Giovanna Bonaventura, Cinzia Th Torrini con Ralph Palka, Paolo Zerbinati, Claudia Toti Lombardozzi, Rossana Tomassi Golkar, Giada e Antonio Curti, Christian Berlakovitz con Maria Grazia Tetti, Bruno Ferraro, Nori Corbucci, Diego Percossi Papi, Saveria Dandini, Silvia Capaldo, Adele Federico, Alessandro Cassiani, Isabella Rauti, Patrizia de Rose, Giuseppe Ferrajoli e Olga, Assunta Almirante, Francesca Bonanni, Maria Rita Parsi, Irene Bozzi, Elena Aceto di Capriglia, Sandra Cioffi e Francesco Fedi, Daria Pesce, Osvaldo De Santis, Maurizio Gelli (Ambasciatore in Uruguay e Nicaragua), Mohammed Seraj (Consigliere Ambasciata Saudita), Livia Turco, Patrizia De Santis (Presidente Camera Moda Monegasca), Marina Pignatelli, Margherita Bonazzi – la più giovane nel comitato del Gala e molto attiva nel sociale – Laura e Lavinia Biagiotti, Mario D’Urso, Lella Bertinotti, Assunta Almirante, i principi di Libia Ana Maria e Idris Al Senussi, Anna Maria Jacorossi, principe Jonathan Doria Pamphili, principessa Marilu Gaetani, Gina Spallone, Anna Maria Quattrini, Sara Iannone, Luigi Bruno, Marzia Spatafora, Paola Romano.
La serata, durante la quale si sono potute ammirare alcune creazioni dell’artista Paola Romano, si è conclusa con un blindatissimo dinner e con l’estrazione di preziosi cadeaux.
di Erika Gottardi
Ph. Mauro Rosatelli e Michela de Nicola
http://www.galadellemargherite.org/