Gossip Chic

Information

This article was written on 06 Giu 2013, and is filled under Eventi.

Current post is tagged

, ,

Roma si prepara al cinquantesimo anniversario della Porsche 911

Porsche 911_50 anniPorsche, la prestigiosa casa automobilistica tedesca, festeggia il 50° anniversario di uno dei suoi modelli di punta, la mitica 911. Per l’occasione, nelle strade di Roma risuonerà il rombo di 50 autovetture provenienti da ogni parte del mondo, che si daranno appuntamento giovedì 20 giugno per sfilare tra i più bei monumenti capitolini. Il mito della Porsche 911 sarà protagonista della Città Eterna che per un giorno, si trasformerà nella capitale dei motori. Sette generazioni simbolo di esclusività, dal primo prototipo del lontano 1963 fino all’ultimo bolide della azienda tedesca, daranno spettacolo nelle vie di Roma in un programma ricco di emozioni.

L’evento è organizzato dallo storico Autocentri Balduina, che nell’occasione festeggia i 50 anni di attività, e rappresenta un punto di riferimento nel settore automotive a Roma e Provincia. L’appuntamento si aprirà alle 17 con un welcome meeting e una prima esposizione dei modelli al Centro Porsche Roma in Via Appia Nuova n. 803, dove verrà allestita una mostra fotografica, con le più belle immagini della Porsche, per poi partire alla volta del centro storico alle ore 18:30. Il percorso, pensato per questa indimenticabile sfilata d’eleganza, attraverserà Via Appia Antica, Via di Porta Latina, Terme di Caracalla, Circo Massimo, via dei Fori Imperiali fino a giungere in prossimità del Colosseo, dove intorno alle 19:30 il pubblico potrà prendere parte all’open meeting.

Porsche-911-RomaLe mitiche autovetture ripartiranno alla volta di Porta S. Sebastiano, passando per l’Appia Antica e via Appia Pignatelli, per raggiungere Villa S. Urbano nel cuore del Parco della Caffarella. Autocentri Balduina, rivenditrice esclusiva della Porsche dal 1964, invita i suoi ospiti alla cena presso Villa S. Urbano, dove si potranno ammirare tutte le Porsche Carrera 911, che si sono alternate nel corso di questi 50 anni di storia. Qui le auto saranno nuovamente esposte ricreando un autentico museo a cielo aperto e verranno premiate le categorie prescelte, alla presenza di giornalisti, vip e tanti illustri invitati per la serata di festeggiamenti che prevede una cena con musica dal vivo.

I commenti sono chiusi.