Gossip Chic

Information

This article was written on 05 Set 2013, and is filled under Moda.

Current post is tagged

, , , , , ,

Facciamolo strano, come si fanno massaggiare i Vip

Frau Gesicht HalsIn materia di bellezza le star hollywoodiane sono sempre più esigenti. Divulgatori di tendenze per antonomasia, i vip, sempre sotto i riflettori, devono mostrarsi in ogni occasione al top e per questo si sottopongono a trattamenti estetici o massaggi sempre più bizzarri. Insomma, un “famolo strano” a tutti i costi che talvolta rasenta l’eccesso, come rileva un apposito monitoraggio condotto dall’Osservatorio Villa Eden dell’omonima beauty farm altoatesina con l’obiettivo di individuare le ultime tendenze internazionali sul fronte della remise en forme e del rilassamento. 

Ma quali sono le stranezze che le star mondiali pretendono prima di sdraiarsi sul lettino dei massaggi? Steven Tyler, frontman degli Aerosmith, si riserva per esempio di fare uno speciale massaggio per le labbra prima dei suoi concerti che in genere durano non meno di 2 ore. La sua massaggiatrice stimolerebbe le labbra e i muscoli attorno per circa 30 minuti. Lady Gaga invece è una vera a propria fan dei massaggi ai piedi e richiede di essere massaggiata persino sul set dei suoi video, anche alle 4 di mattina. Tra i massaggi più strani, poi, quello al cioccolato caldo fatto alla casalinga disperata Eva Longoria. La serotonina, liberando endorfine, aiuterebbe a combattere lo stress e la depressione. Non solo: ferro, fosforo, calcio, magnesio e caffeina, abbondanti nella cioccolata, stimolano il metabolismo e le reazioni positive del corpo (http://www.usatoday.com/story/life/people/2013/01/04/massage-therapist-to-the-stars/1758463/).

 

Sempre più star si sottoporrebbero invece a trattamenti che includono massaggi e peeling con l’utilizzo di fili d’oro. Questo avrebbe infatti un potere antiossidante e rimineralizzante che aiuterebbe a prevenire l’invecchiamento dando tonicità alla pelle. Jennifer Lopez e Ricky Martin sono dei veri addicted di questa terapia, tanto da utilizzare l’oro fino a 24 carati. Alcuni, come la esigentissima Angelina Jolie, utilizzerebbero invece maschere al caviale. Noto per le sue virtù anti-ossidanti, riparatrici e rigeneranti, è ricco di vitamine Piscina al copertoche regalano una carnagione luminosa e compatta. Anche i massaggi con i diamanti si fanno largo tra i vip più esigenti e danarosi. Un lusso unico e speciale, riservato al momento solo a poche fortunate, dato il prezzo proibitivo: ogni seduta costa infatti circa 25 mila dollari. Si tratta di un vero e proprio massaggio antistress praticato con autentiche pietre preziose che, posizionate nei centri energici del corpo, aiutano a liberare la mente e il fisico da tensione e stress (http://www.entremujeres.com/belleza/estetica/Masajes-oro-vino-chocolate-caviar-champagne-diamantes-platino-tratamiento-estetico-spa-belleza-joven-piel_0_313768627.html).

 Stravaganze, queste, che non trovano spazio in una spa leader del panorama turistico italiano come appunto Villa Eden di Merano (www.villa-eden.com) che, seppur sempre affollata di vip (Barbara Streisand, Beyoncé, Miguel Bosè e James Brolin sono solo alcune delle star internazionali che ha ospitato), soddisfa i loro capricci con programmi e pacchetti più professionali e mirati. “Solitamente –spiega la titolare Angelika Schmid – chi arriva da noi vuole rilassarsi, dimagrire, depurarsi o sottoporsi a trattamenti antistress e di bellezza. I più richiesti e graditi sono il trattamento corpo calco e il lipomassaggio contro l’adiposità localizzata e la cellulite, il trattamento biotermico per le funzioni di metabolismo, il massaggio shiatsu per il rilassamento e la stimolazione dei chakra contro l’affaticamento mentale. La nostra forza è che siamo da ben 31 anni un albergo specializzato in salute e bellezza. Ci occupiamo soprattutto di prevenzione e il nostro plus è quello di offrire ai nostri ospiti una competenza non solo estetica, ma anche medica”.

 Secondo il monitoraggio dell’Osservatorio Villa Eden non mancano tuttavia spa di lusso che per soddisfare ogni esigenza dei loro facoltosi ospiti si attrezzano con programmi e trattamenti davvero al limite dell’assurdo. In Thailandia, per esempio, Villa_Eden_D+ñmmerungalcune spa non assumono persone come massaggiatori, bensì… elefanti! All’Ada Baraks Spa in Israele, invece, per 55 euro vengono offerti massaggi coi serpenti. Questo trattamento è molto rilassante: il serpente grazie al contatto con la pelle condivide il calore perché i rettili sono animali a sangue freddo e, in questo modo, arrivano alla stessa temperatura donando una sensazione di benessere unica. In alcune spa della Turchia invece si fa ricorso alla sanguisughe che effettuano un massaggio mordendo la pelle (http://www.focus.de/reisen/wellness-urlaub/zehn-kuriose-wellness-ideen-wein-baeder-gold-peelings-und-elefanten-massagen_aid_865461.html).

 “Si tratta di un approccio – prosegue Angelika Schmid – che non ci appartiene. La nostra struttura non ha mai seguito particolarmente certe tendenze che servono solo a far notizia, ma piuttosto siamo sempre attenti a proporre trattamenti e terapie che diano una risposta concreta alle problematiche di salute e/o bellezza degli ospiti attraverso un metodo esclusivo chiamato VECS (Villa Eden Comitato Scientifico), un insieme di terapie e trattamenti che coniuga l’alta tecnologia alle cure naturali”. Insomma, Paese che vai, massaggio che trovi…

I commenti sono chiusi.