Gossip Chic

Information

This article was written on 25 Set 2013, and is filled under Eventi, Moda.

Current post is tagged

Sfilata di capi caldissimi di Roberto Cagnetta (foto)

roberto-cagnetta-romaCi voleva il Press Agent Emilio Sturla Furnò per farci tornare a respirare la vivace mondanità capitolina.

Così, dopo il lieto periodo estivo, dopo il termine delle tanto agognate e sognate vacanze, il rientro in città ed al lavoro diventa meno pesante grazie al primo importante evento della stagione: la presentazione dei modelli di pellicceria 2013/2014 dello stilista Roberto Cagnetta al Circolo Antico Tiro a Volo nel cuore del quartiere Parioli a Roma.

Discussa ma sempre amata pelliccia. Eppure il trend di quest’anno sembra essere quello di lasciarsi sedurre da queste pregiatissime creazioni. Vip e teste coronate non rinunciano a questa preziosa seduzione per ripararsi dal freddo: dalla Regina Elisabetta, alla sorella di Kate Middleton, la fashionist Pippa, da Lady Gaga che dichiara di adorare lo zibellino e la volpe argentata a Victoria Bekam che predilige lontra e murmasky, fino a Daniela Santanché e Alba Parietti che hanno dichiarato di non poter rinunciare mai a una calda pelliccia, sia in montagna che in città.                         

Moltissime celebrities – afferma Roberto Cagnetta, che da oltre trent’ anni disegna e realizza preziosi capi di pellicceria nel suo laboratorio capitolino – ma anche tante signore che non appartengono al mondo dello star system, non vogliono rinunciare allo stile e all’eleganza di una creazione che non solo riscaldi, ma sia estremamente sensuale e preziosa. Non solo creazioni pesanti e impegnative, però – prosegue lo stilista – da qualche anno a questa parte la moda propone la pelliccia non soltanto  per cappotti e caldi interni di soprabiti, ma, anche, come elemento decorativo per giubbotti, maglie, scialli e accessori come borse, monili, ferma-capelli e, persino, bandane in lana e zibellino.

E così il Press Agent più energico della Capitale, ha chiamato a raccolta l’alta società romana per ammirare la ricca ed elegante collezione di Roberto Cagnetta impreziosita da nuovi tagli e colori: una quarantina di capi spalla con finale dedicato alla gran sera con tanto di stole, mantelle e manicotti abbinati alle creazioni di Gianluca Mannara.

Tantissimi i volti noti accolti dal presidente del Circolo Michele Anastasio PuglieseAdriana Russo, Sandra Cioffi Fedi, Mara Parmigiani Alfonsi, Silvana Augero, Eleonora Vallone, Fanny Cadeo, Roberta Beta, Maria Monsè, Manon Umbertelli, Nadia Bengala, Lilian Ramos, Bianca Maria Lucibelli Caringi, Carla Montani, Betta Scarpa, Maridì Vicedomini, le blasonate Irma Capece Minutolo, Cetti Lombardi Satriani, Monica Augusta, le psicoterapeute Irene Bozzi e Mariolina Palumbo, la scrittrice Rosetta Romano Toscani, l’artista Paola Romano, la pr Pupa Guidi, il maestro Isabella Ambrosini, Erika Gottardi, le giornaliste della tv Camilla Nata, Stefania Giacomini, Lisa Marzoni,, Silvia Bertoni e Veronica Gatto.

Scambio di saluti tra l’attore americano Clayton Norcross, il sensitivo inglese Craig Warwick, i principi Guglielmo GiovanelliMarconi e Alessio Ferrari Angelo-Comneno, il marchese Giuseppe Ferrajoli, Alex Partexano, lo stilista Massimo Bomba, il presidente di Vitattiva Alfonso Rossi, lo scultore Giulio Gorga, l’editore Massimiliano Piccinno.

Un raffinato cocktail sul prato a bordo piscina con tovagliati verdi e prelibatezze mediterranee ha chiuso questo riuscitissimo evento che ha aperto la nuova stagione autunnale romana.

Erika Gottardi

I commenti sono chiusi.