Gossip Chic

Information

This article was written on 20 Ago 2014, and is filled under Eventi.

Current post is tagged

, , , , ,

L’alta moda sfila a Senise…

capuano“E quindi uscimmo a riveder le stelle…” per la Notte Veste Senise. Torna per la terza volta la sfilata di moda nell’incantevole cittadina lucana, in una forma sempre più accattivante e incisiva sulla scena nazionale e internazionale martedì 26 agosto alle 20,30 in Piazzale Aldo Moro.
L’Alta Moda che sfila in un piccolo centro della Basilicata può considerarsi una sfida vinta egregiamente da stilisti importanti della Moda Italiana come Giada Curti, Anton Giulio Grande, Dilaine Alves Rodrigues, Gianni Calignano e dal patron della manifestazione, Pasquale Guidi. Spazio degno di nota è quello dedicato a giovani talenti che sfileranno come Tiberia De Giorgi, Ileana Colavitto e Emanuela Conte. La location è incastonata in una cornice degna della manifestazione: la scalinata accanto al Complesso Monumentale di San Francesco, datato XIII sec., di recente ristrutturazione, e sullo sfondo la bellissima chiesa di Santa Maria degli Angeli, che ospita al suo interno un polittico di notevole valore, realizzato dall’artista Simone da Firenze nel 1523.

mazzacaneSenise è nota per aver dato i natali al poeta Nicola Sole, è terra produttrice del pregiato peperone a marchio I.G.P. e ha realizzato, sfruttando le acque del fiume Sinni, il Lago di Monte Cotugno, l’invaso artificiale più grande d’Europa. Una città ridente e ospitale grazie anche alla lungimiranza del Sindaco Giuseppe Castronuovo, che ancora una volta, credendo al progetto, apre le porte alla Moda e al mondo.
“L’iniziativa, – dice il primo cittadino – partita in sordina, è giunta alla terza edizione, guadagnandosi il carattere di evento di valenza regionale. La novità in assoluto di quest’anno è che le firme di importanti case di moda, condividendo il progetto di Pasquale Guidi, accettino di sfilare in un piccolo centro per promuovere la moda ma soprattutto per promuovere il territorio. L’evento credo possa rappresentare per il mondo della moda un’occasione per far apprezzare da vicino, a un pubblico non abituato a grandi eventi mondani, la bellezza e il fascino della grande moda e, per il Comune di Senise, un momento di grande promozione territoriale. La serata che raccoglierà a se tanti nomi noti dagli stilisti a giornalisti e personaggi del jet set è ormai diventata un appuntamento importante di fine estate per la piccola Regione che vanta uno dei mari più belli della Penisola.

pasquale guidiL’evento, infatti, sarà seguito da riviste specializzate di moda di livello nazionale ed estero e da organi di stampa e televisivi locali e nazionali. Alla manifestazione saranno presenti autorità di istituzioni della regione Basilicata e Pugliesi ma anche rappresentanti di istituzioni internazionali. Concludo ringraziando l’ideatore, gli stilisti per aver condiviso il progetto, gli sponsor istituzionali e privati e tutti coloro che si sono e si stanno adoperando per la buona riuscita dell’evento”.

La serata verrà presentata dall’attore Luca Capuano e dalla giornalista di Telenorba Daniela Mazzacane, la scenografia è affidata a Mario Carlo Garrambone e la coreografia a Matteo Giua, trucco e parruco affidato alla Scuola Europea di Policoro e Matera creata e gestita da Mirella D’Alessandro.
Ospite canoro della serata Francesco Tricarico e la graditissima partecipazione dello stilista Alfredo Nocera con il suo “Instant Fashion”, la creazione instantanea di abiti di gran classe usando semplicemente nodi e spilli; il violinista performer Francesco Greco; modelle bellissime, il tutto coordinato dalla Cool Events Moda di Pasquale Guidi che anche stavolta promuoverà la raccolta benefica dedicandola all’AIPD ROMA.

La serata verrà ripresa in diretta streaming da SudNews.tv.

Grazia Pitorri

I commenti sono chiusi.