Gossip Chic

Information

This article was written on 30 Mar 2015, and is filled under Senza categoria.

Current post is tagged

, , , , , ,

“Chef Sara in giro per l’Europa” su Sky

Chef Sara in giro per l'Europa2_ridotta

Da lunedì 13 aprile, alle ore 17.35, in prima tv assoluta su laeffe (canale 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky), ha il via Chef Sara in giro per l’Europa, nuovo viaggio gastronomico alla scoperta delle delizie culinarie del Vecchio Continente: dopo l’Italia e le Alpi, l’infaticabile Sarah Wiener percorrerà in 10 tappe l’Europa in lungo e in largo per portare alla luce i cibi e le ricette più gustose e tradizionali, fra cornici e paesaggi naturali mozzafiato.

 

L’agnello dell’Alta Provenza, il prelibato pollo della Guascogna, i pomodori alle pendici del Vesuvio, il tipico pane bavarese, l’olio extravergine di Creta, le inimitabili mele austriache, lo squisito latte della Transilvania, il merluzzo delle isole Lofoten (Norvegia), il miele divino della Svevia, le patate della Stiria: prodotti genuini e prelibati che raccontano anche il luogo da cui provengono e le persone che li producono o raccolgono; per rendere omaggio a tutte loro, in ogni puntata, Sara riproporrà l’ingrediente principale in una nuova e gustosissima ricetta.

Questa nuova serie del ciclo REDRead Eat Dream di laeffe, vede di nuovo protagonista la cuoca austriaca, dopo i percorsi enogastronomici di Chef Sara in Italia e Chef Sara in giro per le Alpi. Cuoca per caso, grazie al ristorante del padre, Chef Sara da sempre coltiva la passione per il buon cibo e la buona cucina: ha aperto una panetteria e pasticceria con forno a legna, per poi fondare un servizio di catering di alta qualità, fino all’inaugurazione del suo primo ristorante a Berlino, dove ora ne ha tre. Il primo documentario che la vede protagonista è del 2007. La sua cucina ideale è costituita da piatti semplici ma cucinati con passione, conditi dalla spiccata empatia che la lega alle persone che incontra durante i suoi viaggi.

L’appuntamento con Chef Sara in giro per l’Europa è a partire da lunedì 13 aprile alle 17.35 su laeffe (canale 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky) in prima tv assoluta.

I commenti sono chiusi.