Gossip Chic

Information

This article was written on 13 Ott 2015, and is filled under Personaggi.

Current post is tagged

, ,

Intervista a Simona Ventura

Simona Ventura

La forza interiore di Simona Ventura è l’amore per il suo compagno Gian Gerolamo Carraro. Reduce da una conduzione alquanto contestata del concorso di Miss Italia a Jesolo dove per il secondo anno ha presentato le aspiranti reginette tra un tirata d’orecchie dell’eccentrico patron della Sampdoria Massimo Ferrero, che ad un certo punto ha minacciato di andarsene (per un microfono chiuso), e qualche piccolo sbaglio nella lettura della scaletta, stretta in un abito di reti e piume dai colori non molto propiziatori tra il malva ed i viola, la Simo anzi la super Simo a 50 anni suonati ha fatto capire che tanto per lei tutto è possibile.

 

Abbracciata al fidanzato Gerò, che ha occhi solo per lei, la conduttrice piemontese è tornata in pista e presto la vedremo al timone del reality “Il contadino cerca moglie” su Fox Life anche se durante le giornate di Miss Italia ha confessato che le porte della tv le aprirebbe tutte solo se ci fosse un progetto importante. Sta vivendo un momento magico perché si sta godendo i figli e la strada che hanno intrapreso a livello scolastico, Niccolò, sedicenne, è entrato in un college della Florida mentre Giacomo, quattordicenne, sta facendo un campus a New York per il teatro, invece la piccola Caterina, di nove anni, le sta accanto in Italia.

Simona Ventura Miss Italia

Lei ha lasciato Mamma Rai per passare a Sky, non è una scelta facile….

Ci vuole tanto coraggio, io ho ricevuto ultimamente tante proposte che sto valutando con attenzione, perché io a differenza di altri colleghi ho il privilegio di poter aspettare il momento giusto. Presto partirà il reality su Fox Life e poi vedremo.

Ha scelto di tornare a presentare Miss Italia e la patron Patrizia Mirigliani ha detto pubblicamente che lei prova del vero amore verso questo concorso di bellezza, è vero?

Io iniziai la mia carriera proprio su Telemontecarlo che è poi diventata LA7 di oggi. Sono tornata a condurre perché credo in questo progetto, perché fare un bel programma credetemi non è una questione di soldi ma di idee.

In questa edizione sono state fatte delle scelte forti tipo la presenza di Vladimir Luxuria come tutor di un gruppo delle ragazze, lei non ha mai avuto pregiudizi verso i trans…

Giudico una persona se ha qualcosa da dire non per il suo sesso o per il colore della pelle.

Lei anni fa ha presento il Festival di Sanremo, una bella esperienza, la rifarebbe?

Sì, tornerei a Sanremo, lo feci in un momento difficile, un momento di svolta, ma se non avessi preso quel treno allora non lo avrei più fatto. Potrà ricapitare, per ora mi piace pensare che sia una perla nella mia carriera.

A Miss Italia sono state sdoganate le curvy, cioè ragazze dalle forme accentuate, a lei piace vedere gli abiti su queste donne meno affusolate?

Certo, queste donne curvy piacciono molto agli uomini ed anche alle donne che un po’ si rivedono con delle taglie normali.

Lei crede che gli stilisti e il mondo della moda cambieranno rotta e porteranno sempre più in auge modelle tg.44 o più?

Arrivo fresca fresca dalle sfilate di New York dove ho visto donne magrissime tg 36/38 dalla Beckham e donne curvy da Lane Bryant, che dire, entrambe sono due canoni che posso coesistere nel mondo di tutti i giorni però credo di no, che nel mondo della moda, lì no, non possano coesistere.

Lei da poco tempo si è rappacificata con Mara Venier, che oltre ad essere una conduttrice e una sua collega è anche la moglie del padre di Gerò, il suo fidanzato, ora in che rapporti siete?

Certo, io e Mara siamo molto amiche, lo siamo sempre state e difficilmente succederà mai più una cosa del genere, un nostro allontanamento, le voglio un gran bene!

 

Grazia Pitorri, Intervista pubblicata su Eva3000

I commenti sono chiusi.