Gossip Chic

Information

This article was written on 08 Dic 2015, and is filled under Personaggi.

Current post is tagged

,

Emanuela Tittocchia tra i premiati del Concorso Internazionale Antonio De Curtis

toto Emy

Mancano poche ore alla diciottesima edizione del Concorso Internazionale Antonio De Curtis (Totò) organizzato dall’Associazione “ Amici di Totò” a prescindere?” ONLUS e dall’Associazione “ Eurweb tv5”. 

L’evento,  patrocinato dagli enti istituzionali più prestigiosi,  si terrà il 9 Dicembre, alle ore 16:00, presso la Biblioteca della Camera dei Deputati, sita in Via del Seminario 76, a Roma.  Dopo un’accurata selezione di artisti da parte della commissione, sono stati individuati i personaggi da premiare, divisi in categorie. Per la sezione Cinema premiata Barbara Tabita e tre premi alla carriera a Lino Banfi, Sebastiano Somma e Maurizio Mattioli. Per la produzione cinematografica Karim Capuano. Una sezione speciale per le Fiction che vede i protagonisti più amati delle serie più seguitetra le quali Un posto al Sole con premiati Claudia Ruffo, Ilenia Lazzarin, Alberto Rossi, Patrizio Rispo, Luisa Amatucci. Per Cento Vetrine ricevono il premio Daniela Fazzolari, Luciano Roman ed Emanuela Tittocchia che ha dichiarato di essere emozionata per questo premio. Il mio più grande punto di riferimento è Totò.

070

Lo amo da sempre, da quando ero piccola. Correvo verso la tv e indicandola dicevo “Mamma Totò!”. Poi crescendo ho imparato a conoscerlo e ad amarlo sempre più. E’ un genio, è al di sopra di tutto e tutti, eccezionale come attore e come uomo. Sono cresciuta con lui, con la sua filosofia, le sue battute. Sono radicate dentro me. Voglio fare uno spettacolo meraviglioso su di lui, è il mio sogno nel cassetto” ha dichiarato la bella e solare attrice torinese, conosciuta e  amata dal grande pubblico per la partecipazione a  “Centovetrine” ed “Un posto al sole” e a varie fiction tra cui “Non smettere di sognare”. 

Ancora i premiati per la sezione filmografia Vincenzo De Sio, per la musica Ilenia Pacitti, per la stampa Paola Comin, per la sezione narrativa Raffaele Cavaliere e Alessandro Zannini, per la pittura Noemi Cuberli, per la scultura Ignazio Colagrossi e premio alla memoria Luigi Guanella.

 

Mariapia Della Valle, foto Press Office MT

I commenti sono chiusi.