Un successo annunciato quello della “Befana in Polizia” che ha visto il palazzetto dello sport Palafijlkam di Ostia Lido gremito di pubblico. Bambini e adulti, si sono riuniti aspettando la benevola vecchina che è arrivata a regalare doni e dolciumi a tutti i bambini. Lo spettacolo, condotto magistralmente da Emanuela Tittocchia e Fabrizio Pacifici, ha visto tanti momenti musicali e di spettacolo animati da molti attori, cantanti e cabarettisti e molti i Vip hanno prestato il proprio volto alla nobile causa della manifestazione organizzata dalla segreteria regionale del Sap – Sindacato autonomo polizia Lazio, dall’associazione di promozione sociale Acah – All Cops Are Heroes e dalla Freep Eventi.
Ad animare il pomeriggio di festa moltissimi artisti, tra gli ospiti vip che hanno aderito troviamo: Molti personaggi hanno aderito all’evento tra cui: Enzo Salvi – Nadia Rinaldi – Marco Capretti – Nadia Bengala – Nick Luciani – Alessandro Serra -Gabriele Marconi – Lallo Circosta – Marco Passiglia -Stefano Calvagna (Tributo a Franco Califano) – Claudio Simonetti – Gegia – Ghost – Gigi Miseferi – Magico Alivernini – Mariano D’Angelo – Mr Cartoon – Stefano Locci – Niccolò Calvagna – Adriana Russo – Giò Di Sarno – Oscar Biglia – Fabrizio Gaetani – Marko Tana – Roberto De Fazio – Alessio De Silvestro – Cosetta Turco, Toni Malco e Paolo Bucinelli (Solange).
Durante l’evento è stato garantito il servizio di interpretariato LIS (Lingua dei segni italiana) e un grande spazio ha avuto il progetto manovre salvavita in età pediatrica (ARES); la rievocazione storica dell’Antica Roma è stata curata dal Gruppo Storico Villa Adriana.
Tante le emozioni vissute sul palco durante il lungo spettacolo, come sottolinea l’attrice e presentatrice Emanuela Tittocchia:
“È il terzo anno consecutivo che presento questa manifestazione- ha detto in sede di bilancio la conduttrice Emanuela Tittocchia- È sempre una gioia poter far divertire il pubblico, grandi e piccini, l’evento anche se è dedicato ai bambini, richiama un pubblico vasto. È una grande festa, anche quest’anno tanti amici attori cantanti, cabarettisti, hanno preso parte gratuitamente all’evento che, di anno in anno, diventa sempre più importante e coinvolgente”.
Una serata fatta di spettacolo sì, ma anche di solidarietà, un evento aperto a tutti e che ha come obiettivo quello di regalare un sorriso a tutti i bambini, come ha ricordato il presentatore Fabrizio Pacifici:
“Presentare questa storica manifestazione, insieme all’amica Emanuela Tittocchia, è per me motivo di grande orgoglio, soprattutto in questo momento dove molti bambini non hanno avuto regali durante queste feste, abbiamo donato nella giornata di ieri tantissime calze e giochi”.
Mariapia Della Valle