Gossip Chic

Information

This article was written on 13 Lug 2016, and is filled under Moda.

Current post is tagged

, , , , ,

AltaRoma: largo ai giovani stilisti emergenti

1

Si sa, AltaRoma è la manifestazione che si svolge nella capitale italiana che punta sui giovani talenti e sugli stilisti emergenti, non solo attraverso il programma “Who’s on next”, organizzato in collaborazione con Vogue Italia, ma anche con la partecipazione dei ragazzi delle accademie e delle scuole della capitale alle sfilate, vera e propria passerella dal respiro internazionale per mettere in mostra il proprio stile e le proprie creazioni.
1606285ABITO80

Ed è proprio nell’edizione di questo luglio 2016 che, tra i tanti giovani, abbiamo potuto ammirare gli abiti di Carlotta di Stefano, studente dell’Accademia di Moda Maiani, che ha sfilato il 10 luglio nella cornice dell’Ex Dogana di San Lorenzo. Il tema ha un sapore molto internazionale, infatti la giovane si è ispirata alla festa folkloristica più colorata e curiosa del Messico, “El dias de los muertos”, che è anche il titolo della sua collezione. Di grande effetto sono stati gli abiti pensati per gli sposi: lei una gonna blu notte che nasconde la bandiera indossata con un prezioso corpetto di pizzo macramè; lui, Mattia Fernandez, unico modello uomo di tutta la collezione presentata dall’Accademia di Moda Maiani, con pantaloni doppi di georgette applicati sopra quelli realizzati da tanti piccoli e colorati quadrati, operati ad uncinetto, costruiti interamente a mano.

 

Infine grande rilievo è stato dato anche alla Street Art urbana, inserendo sulla passerella disegni di un mondo immaginario che non pone limiti.

DSC_0362

Grazia Pitorri

I commenti sono chiusi.