Gossip Chic

Information

This article was written on 29 Lug 2016, and is filled under Gossip, Personaggi.

Current post is tagged

, , , , ,

La Principessa che si fa amare anche senza farsi notare

IMG_0734

È già entrata nel cuore degli Alassini, e non solo, la principessa della famiglia saudita Nouf Nint Abdullah Al Saud. Arrivata di soppiatto nella notte al Grand Hotel di Alassio, dopo essere atterrata all’aeroporto di Nizza nel pomeriggio accompagnata da parenti e domestici, la principessa ha davvero incantato tutti. Perchè? Per la sua semplicità, che riscontriamo già nella scelta della meta delle vacanze. Non le più gettonate Saint Tropez, Montecarlo, Cannes, Saint Barthes, ma la cittadina del Muretto, che grazie all’esponente della famiglia reale saudita spera di rivivere i suoi antichi fasti e di conquistare una clientela sempre più internazionale.
Inoltre, già nei primi giorni, la Principessa ha potuto visitare il centro storico, il famoso “budello”, ma come una “semplice” turista. Già dalla prima sera ha cenato fuori dall’hotel (uno dei pochi 5 stelle della zona) in un tradizionale ristorante del paese, gustando tutte le specialità liguri, e ha preso il trenino panoramico per poter apprezzare le vie del centro. Inoltre ha espresso anche la volontà di visitare non solo le città di Torino e Milano, ma anche i piccoli borghi liguri tra cui Cervo e la città di Imperia. Ma ovviamente i commercianti alassini sperano di poter rimpinguare il gran numero di bauli – 45 per l’esattezza- con cui la reale è arrivata con i prodotti locali, e pare che oltre alle grandi boutique la Principessa abbia anche apprezzato le piccole botteghe locali, e anche molti gioiellieri della zona si sono procurati preziosi unici ed irripetibili, dal valore inestimabile, proprio per poter soddisfare ogni sua esigenza.

GIL1777-kV7D-U10801425361230duE-1024x576@LaStampa.it

Nonostante la parvenza di semplicità, la direzione dell’Hotel le ha messo a disposizione le migliori suites, anche se non è riuscita a sistemare tutto il seguito su tutto il piano vista la prenotazione tardiva, e le ha riservato un tratto di litorale appositamente allestito con poltroncine e capanni per garantire la massima riservatezza. Pare inoltre che sia in arrivo un superyacht dalla Costa Azzurra per poter permettere di osservare la Riviera via mare e avvicinarsi all’isola Gallinara, simbolo del tratto di costa.

IMG_0736Importante è anche sottolineare una curiosità: secondo i bene informati, il nome della Principessa Nouf non sarebbe il suo vero nome. Un cambiamento per proteggerla o solo una bufala? Intanto la famiglia reale e la Principessa fanno sognare tutti, non solo gli Alassini.

 

Paola Bongiovanni

I commenti sono chiusi.