Gossip Chic

Information

This article was written on 19 Nov 2016, and is filled under Eventi.

Current post is tagged

, , , , , ,

E’ Maria Trofimciuc la nuova Miss Comuni Fioriti

dsc_0717

Si è svolta durante la fiera del giardinaggio (EIMA) di Bologna, una delle più importanti del settore, la finale di Miss Comuni Fioriti, che ha visto in gara molte splendide ragazze associate ad altrettanti meravigliosi fiori e comuni italiani. La manifestazione, nella quale le concorrenti hanno sfilato con abiti stupendi del noto atelier di Cuneo Paola Couture, è stata vinta da Maria Trofimciuc, una bellezza statuaria di origini italo-moldave ma residente in Piemonte, dai capelli biondo cenere e dagli occhi magnetici. A premiarla è stata una giuria qualificata presieduta dalla conduttrice e cantante Roberta Morise, nota per aver presentato Easy Rider e altri programmi Rai, che ha effettuato l’ardua scelta con l’aiuto di Maria Bologna, editrice monegasca, che rimanendo in tema di piante e fiori ha raccontato la storia del roseto di Grace Kelly, la famosa principessa monegasca rimasta nel cuore di tutti; Amedeo Menegaz, architetto svizzero, Marco Acerbis, presidente EIMA e l’avvocato Cataldo Calabretta, opinionista Rai e professore universitario.

Presidente della manifestazione, giunta ormai all’ottava edizione, è il dott. Renzo Mantero, che viene supportato in tutte le fasi e l’esecuzione dal cavaliere del lavoro Rosalia Grillante, che proprio grazie al suo impegno è stata eletta Miss Di Cuore. Anche nella presentazione dell’evento sono state chiamate due giornaliste di grande carisma e notorietà: l’inviata di La Vita in Diretta Camilla Nata e la giornalista di moda e costume, nonchè collaboratrice del celebre sito www.elle.it Grazia Pitorri, entrambe elegantissime.

dsc_0655

Anche se è appena terminata l’edizione 2016 si pensa già al prossimo anno: la prossima Miss Comuni Fioriti verrà infatti eletta a Spello, in provincia di Perugia. Non ci resta quindi che aspettare il 2017 per poter ammirare le nuove bellezze “fiorite”.

 

Paola Bongiovanni

I commenti sono chiusi.