Gossip Chic

TANTI CAMPIONI DELLO SPORT PER IL FOOTGOLF DI ALASSIO

bozza-footgolf-alassio-definitivo-bassa

In occasione della tradizionale “Befana del Subaqueo”, che vede ogni anno befane su moto d’acqua arrivare dal mare per dare doni e caramelle ai bambini per poi andare presso l’isola Gallinara a depositare sui fondali la tradizionale corona d’alloro al Cristo sommerso, anche quest’anno si aggiunge al ricco programma comunale, la seconda edizione goliardico-sportiva a scopo benefico a favore di A.I.R.C. denominata “FOOTGOLF IN SPIAGGIA”… 12 buche X 12 befane.

L’evento vede la straordinaria partecipazione di grandi campioni dello sport Italiano che si sfideranno sull’arenile alassino giocando a golf con il solo utilizzo dei piedi e dovranno con un calcio dirigere verso la buca il pallone con meno tocchi possibili…da qui il FOOTGOLF. Un percorso di 12 buche + 1 (la buca Jolly posizionata in mare per l’ultimo colpo shock) che saranno presenziate da originali e variopinte befane interpretate da personaggi locali in costume da bagno stile anni ’50.

Saranno presenti per la sfida FootGolf i seguenti campioni: Evaristo Beccalossi, Gianluca Zambrotta, Dino Baggio, Marco Nappi, Luigi Gualco, Moreno Torricelli, Ivano Bonetti, Diego Fuser, Simone Barone, Beppe Baresi, Claudio Sala, Domenico Marocchino, Alessandro Scanziani, nonché l’outsider ciclista Claudio Chiappucci e tanti Campioni Italiani di FootGolf (Lega Nazionale FootGolf, FootGolf Motta Treviso, FootGolf Liguria)

gianlucazambrotta

Presentano Gianni Vasino, mitico commentatore Rai di 90° minuto, e Marco Dottore.

L’area che sarà dedicata alla gara, e quindi al percorso FootGolf, partirà dai Bagni Molo e si estenderà da levante a ponente del molo cittadino toccando gli estremi Ristorante El Galeon e Rudy Cafè.

Lungo il campo gara (più di 300 mt.) saranno allestite postazioni A.I.R.C. con prodotti vari forniti dalle aziende e da varie strutture in qualità di fornitori ufficiali come: Galup 1922 (Galup…Ti è vicina tutto l’anno…), Vivai Montina di Cisano sul Neva (SV), Acquario di Genova, Bottero Ski Limone Piemonte. Tutto questo a scopo benefico per la raccolta fondi A.I.R.C. ad offerta. In queste postazioni ci sarà la possibilità di fare le fotografie ricordo con i campioni dello sport ed anche con la mascotte (pupazzo) A.I.R.C. “Aircopio della Ricerca”.

Golden Foot - Previews

Si ringraziano inoltre: Doctor Glass (sedi di Cairo Montenotte, Albenga, Albisola Superiore, Savona, Imperia, Riva Ligure, Genova Voltri, Mondovì), Grand Hotel Alassio, e le seguenti attività commerciali alassine: Ristorante Sail Inn, Il Fornaio, Ristorante Pizzeria Sol Ponente, Rudy Cafè, Caffè Sottovento, Clapsy e Clapsy Jeans, Ristorante Pizzeria El Galeon, Caffè Pasticceria Pane Burro e Marmellata.

L’evento FootGolf sarà ripreso dalle telecamere di Tgevents Television che realizzerà uno speciale tv con diffusione a carattere nazionale mediante il proprio circuito televisivo con più di 60 emittenti regionali site in tutta Italia del digitale terrestre oltre ad alcuni canali Sky.

La manifestazione è ideata ed organizzata dalla Eccoci Eventi di Alassio in collaborazione con il Comune di Alassio Città Europea dello Sport, le associazioni cittadine quali Associazione Bagni Marini, Associazione Albergatori e Consorzio Alassio un Mare di Shopping ed i Bagni Molo.
ANDREA IANNUZZI

 

I commenti sono chiusi.