Gossip Chic

Information

This article was written on 13 Feb 2017, and is filled under NEWS VIP.

Current post is tagged

, , , , , , ,

FRANCESCO GABBANI VINCE IL FESTIVAL, MA LA VERA REGINA RESTERÀ MARIA DE FILIPPI

1455365034940.jpg--

Sanremo 2017 è giunto al termine con la vittoria di Francesco Gabbani con “Occidentali’s Karma”. Al secondo posto Fiorella Mannoia con “Che sia Benedetta” e al terzo Ermal Meta con “Vietato Morire”.

Una settimana piena di musica, ma soprattutto di televisione, che ha fermato l’Italia sulla Città dei Fiori. Ascolti record, massiccia presenza di inviati da tutta Europa, e parte del quartier generale delle reti Mediaset in trasferta in riviera per lei, la vera regina della kermesse, Maria De Filippi.

Carlo Conti non poteva terminare il suo trio di annate in maniera migliore, nonostante qualche polemica (inevitabile) e qualche scelta discutibile.

Sia sul metodo di votazione, che non ha convinto tutti, costato caro ad alcuni mostri sacri della musica italiana, che sulla presenza di diversi ospiti, giudicati inutili e mal utilizzati.

MARIA-DE-FILIPPI-ROBBIE-WILLIAMS-5

Tuttavia ora a parlare sarà solo la musica: spente le telecamere, chiuse le porte del teatro Ariston, saranno i brani e i loro interpreti a doversela vedere sul mercato.

A rimanere nella memoria di tutti sono sostanzialmente il bacio tra Robbie Williams e la signora Costanzo, piuttosto che la commovente esibizione dei Ladri di Carrozzelle, l’ironia spontanea di Francesco Totti, l’intervista al nonno eroe della strage di Nizza della scorsa estate, i due conduttori con la dentiera da “faccia da Sanremo” (di un trash assoluto).

sanremo_geppi_cucciari

Ma anche la performance di Geppy Cucciari, in difesa delle donne, che con la sua sottile ironia ha palesato una grande verità.

ANDREA IANNUZZI

I commenti sono chiusi.