Gossip Chic

Information

This article was written on 09 Mar 2017, and is filled under Eventi, Moda.

Current post is tagged

, , ,

LA MONTECARLO FASHION WEEK ALLA CORTE DI CHARLENE

Da giovedì 1 a sabato 3 giugno 2017 la Monte-Carlo Fashion Week (MCFW©) si terrà nel Principato, Sotto l’Alto Patrocinio di SAS la Principessa Charlène di Monaco. La manifestazione monegasca dedicata alla moda internazionale avrà luogo nel nuovissimo Fashion Village di Fontvieille a Monaco.

hsh-princess-charlene-of-monaco-with-robert-calcagno-and-federica-nardoni-spinetta-at-mcfw-2016-ceilnalafuentedelavotha-e1465283096115

Tre giorni di sfilate, presentazioni, conferenze ed eventi lifestyle per la fashion community internazionale, organizzati per il 5° anno consecutivo dalla Chambre Monégasque de la Mode in partenariato con il Governo Monegasco, la Mairie di Monaco e l’Ufficio del Turismo del Principato di Monaco.

CHIARA BONI LA PETITE ROBE : FALL 2017

La (MCFW©) cresce ad ogni nuova edizione e si fa sempre più prestigiosa per la presenza in calendario di nomi autorevoli del fashion internazionale e di un parterre formato non solo da celebrità del gotha internazionale che abitualmente frequentano la città monegasca, ma anche da buyers, retailers, department stores, giornalisti della stampa internazionale e social influencers.

Un consenso che il Comitato Organizzatore della manifestazione vuole condividere sostenendo la Fondation Princesse Charlène de Monaco http://www.fondationprincessecharlene.mc Fondata nel dicembre 2012 da SAS la Principessa Charlène di Monaco, la Fondazione ha come obiettivo principale di salvare vite mettendo fine all’annegamento.

La sua missione è di sensibilizzare l’opinione pubblica ai pericoli dell’acqua, insegnando ai bambini a nuotare ed al tempo stesso le misure di prevenzione attraverso i programmi “Learn to Swim, per l’apprendimento del nuoto ” e “Water Safety, per la prevenzione dell’annegamento”. Le azioni della Fondazione si fondano ugualmente sui valori dello sport come disciplina, il rispetto di se stesso e del prossimo, il gusto dello sforzo e dello spirito di squadra. Il programma “Sport & Education, per crescere e costruirsi con i valori dello sport ” si fonda sullo sport come strumento per contribuire al benessere ed allo sviluppo dei bambini.

victoria-silvstedt-philipp-plein-princess-charlene-and-federica-nardoni-spinetta-mcfw-2016-celinalafuentedelavotha-2-e1465283137564

La Monte-Carlo Fashion Week 2017 che si tiene proprio nel giorno della Festa della Repubblica Italiana, venerdì 2 giugno 2017, celebrerà il Made in Italy con un ospite di eccezione, Chiara Boni, la grande e rivoluzionaria designer italiana.

Il calendario dei tre giorni sarà ricco in eventi e prevederà anche incontri B2B per la parte fashion business e culminerà la sera del 1 giugno con la cerimonia dei Fashion Awards e la cena di Gala nelle splendide sale del Museo Oceanografico di Monaco.

GRAZIA PITORRI

I commenti sono chiusi.