Adriana Volpe è finita nuovamente nel mirino di Giancarlo Magalli. Nel programma di Raidue, I Fatti Vostri il conduttore che già la scorsa primavera si era scagliato contro la collega “accusandola” di lavorare da vent’anni grazie a una persona sola (il riferimento a Guardì era palese), si è indispettito per una battuta che la donna gli ha fatto sulla sua età.
Magalli precisava che oggi la terza età si è spostata abbondantemente dopo la soglia dei 75 anni per cui lui ne è abbondantemente al di fuori, e la Volpe, per avvalorare la tesi (ma forse in modo poco delicato) ha fatto presente che l’uomo fra pochi mesi di anni ne compirà 70.
Apriti cielo. Il padrone di casa è andato su tutte le furie, e si è scagliato contro Adriana dicendo che è una rompipalle. Che fra i due non corra buon sangue è ormai cosa nota. E il rimpiazzo della Volpe con Manila Nazzaro è sempre più probabile.
In effetti solo pochi casi nel passato possono avvicinarsi a quello della Volpe: Rita Dalla Chiesa ha condotto per tanti anni Forum, Maria De Filippi mantiene lo zoccolo duro di Amici, C’è posta per te e Uomini e Donne (ma sono programmi prodotti da lei), e Bruno Vespa è al timone di Porta a Porta da più anni della nascita dell’uomo.
Fatto sta che non c’è pace per l’eterna fatina del piccolo schermo, che però resta una delle più brave nel campo. E sul suo futuro? Per ora si “accontenta” di una serie di ospitate a La Vita in Diretta, in attesa di una collocazione migliore.
ANDREA IANNUZZI