Gossip Chic

Information

This article was written on 17 Apr 2017, and is filled under Eventi.

Current post is tagged

, , , , , ,

I SALOTTI DEL GUSTO APRONO A MILANO LA STAGIONE 2017

Giovedì 13 aprile si è alzato il sipario sulla stagione 2017 di Salotti del Gusto, brand leader nell’organizzazione di eventi e hospitality luxury.

Reply Hackathon Trieste - Datarobotics

Raffaella Corsi e Alessandro Domanda insieme a Ringo di Virgin Radio, nella splendida cornice del Magna Pars di Milano, ex fabbrica di profumi riconvertita in hotel di design e davanti ad una folta platea di giornalisti, imprenditorie volti noti del mondo dello spettacolo e della cultura, hanno svelato in anteprima le tante novità e conferme di una stagione che si annuncia straordinaria.

Si afferma e cresce con successo il sodalizio con FCA Group. Jeep è per il quinto anno main sponsor e, oltre al tour “Taste and Drive” che nel 2017 approderà nelle spa più belle d’Italia, Salotti del Gusto ha annunciato la nuova collaborazione con Alfa Romeo nell’evento itinerante “Strade Stellate” ideato con Guida Michelin.

Reply Hackathon Trieste - Datarobotics

Sei weekend nelle magiche atmosfere di Ville Settecentesche per scoprire, accanto all’arte e alla bellezza del patrimonio culturale italiano, l’identità culinaria di ogni distretto. Volto del tour sarà lo chef Italo Bassi, 27 anni di esperienza all’Enoteca Pinchiorri e tre stelle Michelin, che coinvolgerà gli oltre 600 ospiti un’accattivante Academy nella quale raccontare la filosofia di un gusto “buono, bello e prezioso”.

Proprio lo chef Italo Bassi ha impreziosito la serata al Magna Pars con apprezzate performance live, culminate nell’emozionante momento dell’apertura delle latte da 3 kg di caviale Oscetra Royal Ars Italica Caviar accompagnate da Franciacorta Cuvée Prestige Magnum Cà del Bosco e Ferrari Riserva Trento Doc.

Un’anteprima di quello che succederà in agosto al Teatro del Silenzio di Lajatico (PI), dove per il quarto anno consecutivo Raffaella e Alessandro saranno al fianco di Andrea Bocelli per accogliere gli spettatori nell’hospitality firmata Salotti del Gusto che delizierà i palati di vip e celebrities prima e dopo il concerto “Il Canto della Terra”.
Tra gli ospiti delle precedenti edizioni Sharon Stone, la principessa Sarah Ferguson e Nicolas Cage.

Reply Hackathon Trieste - Datarobotics

Con una bella novità: la collaborazione avviata con Siberian Soup Full Art di Ludmilla Radchenko, eclettica artista siberiana di fama internazionale che in partnership con OltreDesign, leader della produzione di superfici decorative resinate e dipinte a mano, ha ideato in esclusiva per Salotti del Gusto originali installazioni artistiche che gli ospiti del Maestro potranno ammirare durante il gala after show.

Al Magna Pars, la nota pop artist e art designer ha creato un’atmosfera pop attraverso l’esposizione delle colorate opere della sua serie “Life Essence”, tra le più amate da appassionati e collezionisti, con protagonisti i profumi e le essenze della vita stessa.

Una sinergia, quella tra Andrea Bocelli e Salotti del Gusto, consolidata da anni di successi e che nel 2017 si accresce di una “gustosa” novità: il “Concerto del Sole”.
Una giornata da vivere nella natura delle colline toscane immersi in un bucolico villaggio corale con coreografie di mandrie al pascolo ed esibizioni di cavalieri ed artisti equestri che culminerà nel picnic firmato Salotti del Gusto prima del concerto sinfonico diretto dal Maestro Goran Bregovich.

Reply Hackathon Trieste - Datarobotics

Le nuove collaborazioni a Porto Cervo e a Portofino si affiancheranno alle attività
già in essere a Cortina d’Ampezzo, per una stagione ricca di eventi che si concluderà con la quinta edizione del “Perla Awards”, premio che Salotti del Gusto annualmente assegna alle “perle” del giornalismo, della cultura, dell’enogastronomia e dello spettacolo.

Salotti del Gusto è sempre più international. I progetti avviati lo scorso anno con Francia, Stati Uniti e Inghilterra, e nel 2017 con Brasile e Cina, hanno consentito di portare i prodotti italiani high quality nel mondo, e le eccellenze internazionali negli eventi più prestigiosi in Italia, creando un interscambio e la nascita di sinergie efficaci e produttive.
Accanto ai marchi di eccellenza del Made in Italy, da sempre al fianco di Salotti del Gusto, come Lauretana, si affiancano brand internazionali di nicchia, come Skynos, liquore greco presentato in anteprima durante la preview al Magna Pars.

Salotti del Gusto si conferma il brand che ha saputo innovare il concetto di evento facendo convergere settori differenti in un unico e solido network che gode della stima e della credibilità degli addetti ai lavori, e della simpatia di un pubblico trasversale per età, gusti e passioni. Unendo la convivialità al glamour, nel consueto stile che caratterizza gli eventi di Raffaella e Alessandro, fatto di esclusività, eleganza e gioia.

GRAZIA PITORRI

I commenti sono chiusi.