Quando Mtv mesi fa ha trasmesso il format “Riccanza”, specificando che si sarebbe trattato di un gruppo di ricconi snob abituati a vivere nella bambagia, ma soprattutto ai confini della realtà, ci si aspettava dei personaggini simili a Iriza Legan del celebre cartone animato Candy Candy: ricca ragazzina di alto lignaggio che se la prendeva con la servitù, mentre si calava nei panni della “serva” di fronte a chi avesse natali più nobili sei suoi.
E invece con tutta sorpresa il programma non solo ha saputo manifestare, anche se nell’eccesso più assoluto, che i figli dei multimilionari non sono solo carte di credito con sembianze umane… Ma ha dato luce a un giovane, al secolo Tommaso Zorzi, che oggi è più amato e popolare di tanti altri nomi altisonanti.
E’ un fenomeno di costume, la gente lo apprezza per la sua spontaneità, per un carattere originale e di forte impatto. Zorzi ha 22 anni, è laureato in economia e commercio, abita a Milano ma risiede a Londra. La sua passione è la moda, che interpreta e indossa.
Quando cammina per strada è fermato da tutti, perché lo spirito con cui si è cimentato in “Riccanza” ha raggiunto i telespettatori che hanno imparato ad apprezzarlo e oggi lo idolatrano. Ma non ha usato filtri: lui è stato semplicemente se stesso, così come lo è anche oggi. Il suo personaggio è legato a molti brand di moda importantissimi, di cui è anche Ambassador.
Ci sono grosse novità che lo riguardano: oltre alle partecipazioni nei più importanti contenitori televisivi, sono in atto progetti davvero interessanti in cui avrà nuovamente modo di mettersi in gioco.
FRANCESCO RICCI