Gossip Chic

Information

This article was written on 28 Mag 2017, and is filled under Interviste.

Current post is tagged

PAOLA LUCREZIA ANZELMO: IL SUCCESSO DI UNA VERA ARTISTA ITALIANA

20170227-DSCF9087-1_web_PerlotteSchmuck[1]

Paola Lucrezia Anzelmo è una delle più apprezzate fotomodelle italiane di oggi che ricorda con piacere il suo passato di attrice.Sempre in viaggio tra Italia ed estero, Paola ha voluto concedere un’intervista al nostro portale Gossip Chic.

Paola quando comincia la tua attività nel mondo dello spettacolo?

Ho cominciato come attrice e ho studiato danza classica da bambina per molti anni: mi ha sempre affascinato la grazia delle danzatrici e quando avevo 8 anni chiesto a mia mamma se poteva inscrivermi a danza classica. E’ stato un percorso che mi ha lasciato moltissimo a livello di mobilità del corpo, elasticità e portamento. Tuttora lavoro essenzialmente come fotomodella e i brand che piu mi richiedono sono legati alla classe e all’ eleganza. Vivo per molta parte dell’ anno all estero e per questo la mia scelta lavorativo e’ orientata alla moda e non tanto al cinema o alla tv . E poi ruoli per stranieri non ce ne sono molti e neppure ruoli in produzioni di un certo livello. Le mie scelte sono orientate ad un percorso ” in salita e in crescita”, per questo seleziono la qualità piuttosto che la quantità perchè il mondo dello spettacolo e’ magico, ma arduo e si fa presto a ” finire nel nulla” se non hai in mente un certo percorso e una direttiva da dare.

Che ruoli ti piace interpretare? E perché? Anche nella moda e lavorando come fotomodella, ti viene richiesto di interpretare un ruoli….

Essere in grado di passare da un immagine fresca, semplice adatta a prodotti di beauty a una più elegante e raffinata adatta a brand di gioielli, e’ una caratteristica che ho e che mi ha aiutato moltissimo.Ho dei lineamenti delicati , un po’ ” da bimba” e con più o meno make up posso interpretare diverse sfumature di donna.

IMG_20170320_212506_068[1]

A cosa aspiri ancora?

Ho in mente un percorso in crescita sia lavorativamente, ma anche come persona. Mi piace migliorare ogni cosa che mi circonda cercando di portarla ad un livello piu alto .  Non amo fare “tante cose” o correre freneticamente in giro, ma piuttosto utilizzare le mie capacità per migliorare cio’ che ho perchè solo dove ho messo la mia opera e il mio impegno riesco ad ottenere una gioia piena e una soddisfazione piena, altrimenti la gioia e’ troppo sfuggevole e inafferrabile.

Paola-96-750x400

 Invece Paola che persona è nel suo privato?

Sono tranquilla e allegra. Mi piace trovare in ogni situazione un piccolo spunto per sorridere. Amo la comicità e tutti coloro che hanno la capacità di far ridere in modo intelligente trovando nella vita spunti divertenti, ironici, senza ovviamente agile sulla presa in giro altrui che trovo di cattivo gusto. Credo che la vita quotidiana offra infiniti spunti per sorridere ogni giorno, basta allenarsi a trovarli.

Paola tra gli shooting fatti ultimamente in Italia o all estero, quale ti ha divertito di piu?

Mi sono divertita molto sul set fotografico per il brand Camomilla Milano, un brand che amo perche’ e’ tutto femminile , per le donne che amano vestire semplici con un tocco di eleganza. L’ atmosfera sul set fotografico era rilassata e scherzosa. E siccome io sono un amante del the, mi hanno fatto trovare del tea di diversi tipi da sorseggiare tra una pausa e l’ altra. Sembra strano ma questo semplice gesto mi ha permesso di lavorare meglio, più contenta e concentrata.

Gianni Lupo

I commenti sono chiusi.