Gossip Chic

Information

This article was written on 01 Mag 2017, and is filled under Personaggi.

Current post is tagged

, , , ,

SPOSARSI È SEMPRE UNA QUESTIONE DI STILE: PAROLA DI GIOVANNI CIACCI

il-velo-fa-sposa_piattoalta

Giovanni Ciacci mette nero su bianco il modo ideale di organizzare un matrimonio perfetto. Il noto esperto di look del programma “Detto Fatto” (su Raidue) ha scritto un libro a quattro mani, assieme a Pinella Passaro, dal titolo “Il Velo fa Sposa”.

Quando si convola a nozze è meglio sempre rischiare imprevisti dell’ultimo minuto, per cui Ciacci ha voluto mettere a disposizione dei lettori e dei tanti telespettatori che lo seguono la sua grande esperienza.

Il perché lo ha spiegato lui stesso in una recente intervista: <<Sono stato invitato a tanti matrimoni, vip e meno vip – ha raccontato Ciacci – Ho visto tanto cattivo gusto e non sono mai riuscito a farmene una ragione>>.

<<Dopo le unioni civili poi, ho partecipato a molte nozze gay in cui mi sembrava di stare ad un carnevale di Rio, tra sposi vestiti peggio di Clemente Russo nel giorno delle sue nozze – con l’abito bianco e la tuba – e mazzi di fiori che nemmeno Wanda Osiris. Lì mi è venuta l’idea di scrivere un libro sui matrimoni>>.

Il volume, nemmeno a dirlo, è un prezioso vademecum per evitare figuracce nel giorno più bella della vita di una coppia. Ma anche per rendere chic e speciale un momento indimenticabile. Insomma Giovanni Ciacci continua a essere un personaggio molto amato, quasi unico nel suo genere.

1452167598129ciacci_fluo1024

Oltre a essere uno stimato esperto di look alla corte di Caterina Balivo è anche costumista e curatore d’immagine di molte star dello spettacolo. I suoi esordi li deve a Valeria Marini ai tempi del famoso Bagaglino, mentre oggi fra le sue assistite conta nomi come la stessa conduttrice di “Detto Fatto”, oltre ad Antonella Clerici, Francesca Neri e molte altre. Non di meno importanza la sua collaborazione con Stefano Dominella, presidente della maison Gattinoni, per cui cura sia il look delle clienti che alcuni eventi.

FRANCESCO RICCI

I commenti sono chiusi.