Gossip Chic

Information

This article was written on 22 Ago 2017, and is filled under Interviste.

Current post is tagged

,

GRANDE FRATELLO VIP: SERENA GRANDI FRA GLI INQUILINI DELLA CASA

854_serena-grandi-icona-sexy-degli-anni-ottanta

Quando le parli di suo figlio Edoardo, a Serena Grandi, considerata una delle attrici e ultime dive del nostro cinema italiano, le si illuminano gli occhi.

Questo ragazzone di 28 anni, che l’artista romagnola ha avuto dal gallerista ed ex marito Beppe Ercole (con cui è stata sposata dal 1987 al 1993), per lei è speciale. Proprio come lo era da bambino. Il loro rapporto è quasi amicale, tanto che è lui spesso a consigliarla su molte cose.

Chissà se le darà consigli anche per come affrontare la sua prossima partecipazione al Grande Fratello Vip? Sembra infatti che l’indimenticabile Miranda sarà fra i concorrenti del reality show di Canale 5 proprio come ha dichiarato al settimanale Nuovo.

SERENA SPESSO TI VEDIAMO NEI SALOTTI DELLA TV CON TUO FIGLIO EDOARDO. CHE TIPO DI RAPPORTO VI LEGA?

Il rapporto con mio figlio Edoardo si basa sulla stima, sulla comprensione e sulla complicità. E questo anche in ambito lavorativo. Spesso mi segue, quando può mi supporta nelle trasferte che faccio ovunque e si occupa anche molto bene di tutta la parte social. Come ragazzo, Edoardo, è molto attento e si interessa alla moda e alle tendenze. Spesso su questi temi consiglia anche me, e ha solo 27 anni.

CHE BAMBINO ERA?

A volte un genietto, ed era difficile poterlo contestare o mettere in castigo. Era un bambino molto intelligente e molto preparato. Aveva un carattere straordinario e signorile, pensate che baciava addirittura la mano alle signore quando io gliele presentavo. Un bimbo educato, molto buono. Qualità che conserva anche oggi, nonostante sia cresciuto e su molte cose sia cambiato.

serena grandi

E TU CHE MAMMA SEI STATA?

Una madre attenta e premurosa, consapevole di avere un figlio speciale. Più di così non avrei potuto desiderare.

TUTTE LE MADRI SONO GELOSE. TU LA SEI?

Fondamentalmente lo siamo un po’ tutti, madri, padri. I figli sono i nostri tesori più segreti e preziosi, non esserlo sarebbe un paradosso. Per cui sì, mi ritengo una mamma gelosa, ma nel rispetto del rapporto che c’è fra di noi.

LUI, INVECE, COME VIVE IL FATTO DI AVERE UNA MAMMA COSÌ IMPORTANTE?

Ho fatto in modo che il mio lavoro non incidesse in maniera considerevole in quella che era, e che è, la mia vita privata. Sia da donna ma anche da madre. Edoardo ha imparato a muoversi nel mio ambiente già quando era piccolino, perché volevo che familiarizzasse con il mio mondo. In questo modo ero sicura che da grande avrebbe visto le cose in maniera naturale. E così è stato.

serena-grandi-dieta-780x450

SEI UNA DELLE ULTIME VERE DIVE ITALIANE, COME PENSI SIANO CAMBIATI NEGLI ANNI IL CINEMA E LA TV?

Ci sono stati cambiamenti molto drastici per via di un sistema politico ed economico che spesso e volentieri ha barcollato. Le cose sono cambiate per tutti. Ma sta nelle persone, come me e le mie colleghe, amare il cinema e l’intrattenimento come fosse la prima volta, e continuare a regalare agli italiani qualche piccolo minuto di tranquillità e spensieratezza. Come un bel film, o una bella trasmissione televisiva.

C_4_foto_1074479_image

C’È QUALCHE VOLTO FEMMINILE OGGI CHE, SECONDO TE, POSSA ESSERE PARAGONATO ALLE ATTRICI DI UNA VOLTA?

Vittoria Puccini e Vanessa Incontrada, per esempio, sono due artiste complete come quelle che sono cresciute con me e come me. Sono belle, simpatiche e di grande talento.

E LA VITA PRIVATA DI SERENA GRANDI ATTUALMENTE COM’È?

La vita sentimentale va bene, perché non essendoci troppa quotidianità fra me e il mio compagno, e muovendomi spesso per lavoro, ci ritagliamo quei pochi ma bellissimi momenti. A me l’abitudine in un rapporto di coppia mi annoia terribilmente.

TORNADO A PARLARE DI TV, SEI SPESSO OSPITE DI BARBARA D’URSO. COSA PENSI DI LEI?

Da dove cominciare? È una donna con gli attributi, è una donna informata ed è una donna devota al lavoro, alla famiglia e alla cura della propria persona. Per me è un grande esempio. Mi dà molta ispirazione, le voglio molto bene ed è una vera amica, cosa rara da trovare in questo settore. In poche parole è una donna con la d maiuscola.

SI DICE CHE PARTECIPERAI AL PROSSIMO GRANDE FRATELLO VIP. COSA CI DICI AL RIGUARDO?

Posso solo dire che far parte del programma sarebbe un sogno. Sono pronta a mettermi in gioco. (il nome di Serena Grandi è fra quelli definiti certi dai ben informati ndr).

GIANNI LUPO

 

Be Sociable, Share!

I commenti sono chiusi.