Gossip Chic

Information

This article was written on 07 Dic 2017, and is filled under Cultura, Eventi, Televisione.

Current post is tagged

, ,

PRIMA ALLA SCALA: GIOVANNI CIACCI INVIATO D’ECCEZIONE DI “DETTO FATTO”

Grande appuntamento questa sera alla Scala di Milano per la Prima che apre la stagione del celebre Teatro dell’Opera Meneghino. In scaletta torna in scena “Andrea Chénier”, diretta dal maestro Riccardo Chailly: mancava in cartellone addirittura dal 1985.

Schermata 2017-12-07 alle 14.47.08

Per l’occasione mondana d’eccellenza, “Detto Fatto”, la trasmissione di Raidue condotta da Caterina Balivo è oggi in onda, ribattezzata “Detto Fatto alla Scala” per raccontare le fasi salienti di questo evento celebre in tutto il mondo.

Inviato nel backstage per raccontare, commentare, criticare è Giovanni Ciacci, che proprio in queste ore si sta collegando in diretta dal dietro le quinte per mostrare al pubblico televisivo tutto quello che succede al di là del palcoscenico.

Schermata 2017-12-07 alle 14.51.53

Il sipario sarà aperto come di consueto intorno alle 18, e in quel preciso momento sarà già cominciato il red carpet dove gli invitati alla Prima sfileranno con gli abiti dei gran galà. Giovanni Ciacci, che di moda, di look, di stile è un’esperto, non mancherà di dire la sua sulle mise delle signore che entreranno a teatro.

1452167598129ciacci_fluo1024

Insomma un’idea davvero interessante, quella di “Detto Fatto alla Scala”, che consente di vivere direttamente anche seduti comodamente dal salotto di casa propria le emozioni di un appuntamento unico, che per Milano rappresenta il vero punto di riferimento internazionale.

Ciacci (seguito dalla Alex Pacifico Management) visita quindi il backstage, per raccontare tutte le sensazioni, le tachicardie, le attese, le curiosità della Prima che, come già ampiamente sottolineato, vede in scena un opera come quella di “Andrea Chénier”.  E sarà come essere seduti nelle poltroncine rosse ad applaudire la maestria di Riccardo Chailly e della sua orchestra.

ANDREA IANNUZZI

I commenti sono chiusi.