Essere belli ed essere ironici è un pregio. Stefano Sala, top model internazionale e attore, ieri pomeriggio nel salotto di Barbara D’Urso ha dato prova di essere tutto questo. Se poi ci si aggiunge il talento, cosa che al giovane non manca, si è fatto bingo.
Sala, divenuto celebre per campagne di moda importanti come quelle di Guess, per aver preso parte a “Notti sul Ghiaccio” su Raiuno e nella fiction “Il Bello delle Donne” su Canale 5, da ieri è divenuto ufficialmente (come annunciato dalla stessa conduttrice) un opinionista di Pomeriggio 5.
Ha dato prova di essere un grande mattatore, di avere padronanza della telecamera, di essere molto autoironico e di piacere (e non poco) al pubblico femminile per le sue prodezze fisiche mostrate durante un rvm girato in una spa. Tutte caratteristiche che sono state apprezzate anche dagli altri ospiti in studio. Oltre al fatto che Sala è un ragazzo estremamente intelligente, e ne ha dato prova durante i suoi interventi parlati.
Stefano è un papà modello, la D’Urso ci ha tenuto a precisarlo, molto legato alla sua bambina. E in effetti di recente, in occasione del Gala della Nazionale Stilisti, che si è tenuto lunedì scorso al Four Seasons, dove Sala era uno degli ospiti, rispondendo alla domanda di una giornalista sulla sua vita privata ha detto: “In questo momento sono innamorato di mia figlia, è lei al centro del mio mondo”.
Occorre dire che un po’ di tempo è passato dalla sua avventura alla corte di Milly Carlucci, e il modo di porsi, di sapersi prendere in giro, di essere un bello ma non dannato è sicuramente merito di una sua evoluzione personale. Lo è anche grazie ad Alex Pacifico, titolare della Alex Pacifico Management (di cui Stefano Sala fa parte), che ha tracciato per lui un percorso livellato.
Di recente Sala è stato protagonista anche di un’importante campagna dell’AnlAids, per la prevenzione all’HIV, ma anche di un film horror a episodi di produzione americana, che presto sarà in Italia. Lui recita in quello intitolato Il Gatto Nero, che riprende lo stile di Lucio Fulci tanto amato dai cultori del genere.
GIANNI LUPO