Gossip Chic

Information

This article was written on 14 Feb 2018, and is filled under Food.

Current post is tagged

,

SAN VALENTINO SI FESTEGGIA O SOFFICE O CROCCANTE A “LA PIZZERIA NAZIONALE”

San Valentino è la giornata degli innamorati. Un’ottima occasione per capire se il proprio partner, ovviamente a lume di candela, preferisce una pizza soffice o croccante. Detta così può sembrare surreale, eppure La Pizzeria Nazionale di Milano, che si trova in via Palermo al 10, propone per le coppie che questa sera festeggeranno proprio questa novità.

6A6A1159

Occorre dire che è diventato quasi un tormentone il motto de La Pizzeria Nazionale, locale easy-glam che ha aperto al pubblico nel mese di settembre dello scorso anno. Sì perché ogni avventore ha le proprie esigenze e preferenze ed è per questo che l’indirizzo le propone entrambe. Per soddisfare tutti.

Connubio perfetto di tradizione e innovazione, La Pizzeria Nazionale permette di godere di pause golose, sane e naturali, a prezzi contenuti. Per gli appassionati della pizza, il piatto che meglio rappresenta l’Italia, ora inserita nella lista dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità dell’UNESCO, il menù propone ricette classiche come la marinara o la margherita, ma anche soluzioni più innovative ed elaborate, preparate con ingredienti sofisticati.

_MG_0925

Qualche esempio? La salsiccia e cavolo nero, impreziosita da provola affumicata, semi di finocchietto e grana, o la cacio e uova, arricchita da crema di pecorino, fior di latte, pancetta croccante, prezzemolo e pepe.

Oltre agli accostamenti intriganti, La Pizzeria Nazionale ha una marcia in più anche per quanto riguarda l’impasto usato per la produzione della pizza, rigorosamente “indiretto”, difficile da ottenere e che necessita di mani esperte e tecniche di lavorazione specifiche.


6A6A0944

Per la pizza soffice, per esempio, l’impasto è composto da farina “00”, mescolata con la “Biga” (prefermento grezzo lavorato a mano, composto da farina, acqua, lievito di birra). Lasciato in fermentazione per 18/24 ore viene poi aggiunto all’impasto base che, in seguito, riposerà ancora per 12 ore in attesa della lievitazione. Il risultato? Una pizza gustosa, morbida, profumata e altamente digeribile.

Per contro, la pizza croccante è ottenuta della lavorazione di un impasto di farina “00” e farina di riso mescolate con il “Poolish” (prefermento liquido lavorato a mano, composto da farina, acqua, lievito di birra). Lasciato a fermentare per 12/16 ore, viene poi aggiunto all’impasto base che riposerà ancora per altre 12 ore. Ecco che questi ingredienti regaleranno una pizza croccante, saporita e altamente digeribile.

6A6A1323
Insomma per chi festeggerà San Valentino in modo semplice e allo stesso tempo tradizionale, può trovare il suo posto ideale a La Pizzeria Nazionale, dove prima di ogni cosa è importante il cliente che potrà scegliere tra una pizza soffice o croccante. E il vostro Partner di che pizza è?

 

Be Sociable, Share!

I commenti sono chiusi.