Gossip Chic

IL GRAN GALA DELLE MARGHERITE, PROFUMO DI PRIMAVERA A ROMA

Un gesto di solidarietà che si ripete da ventinove anni. Ideato da Bianca Maria Lucibelli Caringi, il Gala delle Margherite, ha visto la partecipazione di oltre cinquecento ospiti all’evento di charity che si è riconfermato una tra le più importanti manifestazioni benefiche della Capitale.

APR_6136
La manifestazione si è tenuta Sabato 14 Aprile 2018 presso gli eleganti saloni del The Westin Excelsior di Via Veneto e ha convolto numerose personalità appartenenti al mondo della Cultura, dello Spettacolo, delle Istituzioni e dell’Imprenditoria.

ANNA FENDI (Copia)
Come ogni anno – ha affermato la patron dell’evento – ho voluto dedicare la serata di gala ad un importante scopo benefico: le offerte raccolte durante l’evento – condotto da Nino Graziano Luca con l’amichevole partecipazione di Manuela Maccaroni – sostengono la Fondazione Festival Pucciniano impegnata in preziose iniziative di alta formazione musicale per i giovani artisti del Nicaragua2.

Il Maestro Alberto Veronesi, Presidente della Fondazione Festival Pucciniano e il Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli si alternano a dirigere l’orchestra della Fondazione nel concerto di gala, che vede la partecipazione straordinaria del tenore Laureano Ortega, figlio del Presidente della Repubblica Daniel, tra i creatori del Festival Pucciniano e dell’ Opera Lirica Latinoamericana: si esibiscono, inoltre, due tra i migliori solisti interpreti Pucciniani d’ Italia: il soprano Silvana Froli e il tenore Amadi Lagha”.


JACOPO SIPARI - IDA DI BENEDETTO (Copia)

Il concerto – inserito nel programma della serata subito dopo il cocktail di benvenuto – è stato offerto dall’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Stato di “N. Sala di Benevento, costituita da sessanta elementi, che ha proposto un grande viaggio nei capolavori della musica lirica italiana, da Verdi a Puccini.

NINO GRAZIANO LUCA - BIANCA MARIA CARINGI LUCIBELLI - JACOPO SIPARI DI PESCASSEROLI (Copia)

Assieme a Bianca Maria Caringi Lucibelli, ha fatto gli onori di casa il presidente onorario della Fundacion

CONCERTO (Copia)

Al termine dello spettacolo, negli splendidi saloni dello storico hotel di Via Veneto, si è tenuta una raffinata cena placé accompagnata da alcune piccole sorprese. A chiudere il gala, il tradizionale taglio della monumentale torta a forma di margherita e gran ballo finale.

Anche la moda ha fatto la sua comparsa in questo elegante evento grazie anche alla donazione a scopo benefico di alcuni prestigiosi accessori del nostro Made in Italy come le borse del marchio Lvcina Luxury rappresentate dallo stilista e creatore Stefano Sanvido. Foto copertina Sanvido con la wedding planner Cinzia Ciani.

GRAZIA PITORRI

I commenti sono chiusi.