z420001714

Dopo il sushi, dopo la carne, dopo la pasta è arrivata l’ora della pizza. Ma non una pizza qualunque. Una che puoi scegliere o soffice o croccante. E’ diventata una vera moda a Milano, frequentare la Pizzeria Nazionale di via Palermo. Sono tantissimi i vip che transitano per questo elegante locale, nel cuore della movida milanese.

z420001713

L’idea è venuta al gruppo Sebeto, che già ha avuto l’idea strategica di altre importanti catene legate al food.

In questo caso però si rende speciale un piatto di cui pensavano si fosse già inventato tutto. Ma i creativi sono sempre al lavoro, e se oggi c’è una novità che riguarda una delle portate preferite dagli italiani, e una portata italiana preferita dagli stranieri lo si deve a loro.

Pizzeria-Nazionale-a-Brera-Qualita-e-prezzo-gli-assi-nella-manica-1

La piazza la si può mangiare o soffice, per chi preferisce la morbidezza, oppure croccante per chi invece ama l’impasto più massiccio. Si possono scegliere vari tipi: margherita, bufala, al prosciutto. Tutto servito da camerieri altamente qualificati, in un locale, come dicevamo prima, elegante e raffinato.

z420001714

I vip che passano per la Pizzeria Nazionale sono tanti: da Benedetta Mazza a Tommaso Zorzi, da Giovanni Ciacci a Simone Susinna, da Mariana Rodriguez ad Andrea Offredi. Segno che è oggi un ritrovo di prestigio, in cui però possono entrare tutti e gustarsi la pizza più buona della città.

 

GIANNI LUPO