Gossip Chic

Information

This article was written on 24 Lug 2018, and is filled under Moda.

Current post is tagged

, , , , ,

MEDIT SUMMER FASHION 2018: LA GRANDE MODA SBARCA IN PUGLIA

 

Si terrà a Mesagne in Puglia la XI edizione di Medit Summer Fashion, un evento spettacolo riservato, nella prima parte, ai creativi della moda a livello nazionale e internazionale che possono esprimere la loro creatività di Alta Moda e Prèt à porter.

INVITI-1

Porter proponendosi ad una giuria di esperti nel settore moda, e nella seconda parte agli stilisti e aziende del Made in Italy che vogliono promuovere il loro brand.

Ospite d’onore della serata e presidente di giuria del contest riservato agli stilisti emergenti, la Signora della Moda Raffaella Curiel,la quale è una donna dalle mille sfaccettature, che potrebbe far quadrare il cerchio e nello stesso tempo creare la magia della sfera.

Il Contest MSFashion è un concorso, vero e proprio progetto, organizzato dall’Associazione Medit Summer Fashion, ideato dalla vulcanica fashion manager Antonella Parziale, che ha come obiettivo la ricerca e la promozione di giovani talenti creativi del panorama nazionale e internazionale.

28164749_1876569505688171_948250418168234642_o

Un contest indirizzato specificatamente a giovani stilisti del mondo della moda e dedicato alle collezioni femminili nelle categorie abbigliamento e accessori.

Dieci giovani emergenti si contenderanno il podio di questo contest per ambire ai premi messi a disposizione da:

1° Premio: “Premio Gioconda” della CRMI + Stage presso Azienda Tailor Francis con indirizzo di contratto lavorativo;

2° Premio: Affiliazione Gratuita presso la Camera Regionale della Moda Italiana (CRMI) e tutti i servizi che ne derivano;

3° Premio: Shooting Fotografico con redazionale offerto dalla Rivista Woman & Bride (direttrice Erika Gottardi) + Affiliazione Gratuita presso la Camera Regionale della Moda Italiana (CRMI).

A decretare i vincitori una prestigiosa Giuria internazionale di addetti ai lavori (giornalisti, stilisti, esperti del settore, associazioni di categoria ed istituzioni). La Giuria sarà composta da Raffaella Curiel (stilista Internazionale), Mariella Milani (giornalista professionista dal 1976, per 33 anni in Rai come conduttrice inviato speciale in cronaca, caporedattore, autrice di reportage, dal 1994 è stato volto e voce del TG2), Antonia Dell’Atte (modella internazionale musa Ispiratrice di Giorgio Armani), Lucia Del Vecchio (giornalista c/o Corriere del Mezzogiorno ed. locale del Corriere della sera).

antonia dell'atte

E poi ancora Daniela Mazzacane (Giornalista di Tg Norba 24, dal 2010  responsabile della rubrica di costume Tg Prima, di cui è anche autrice e conduttrice), Antonio Maria Martini (Ambasciatore della Moda Italiana in Cina che da 25 anni ha saputo far parlare di sé e dell’Italia nel Continente cinese), Camera Regionale della Moda Italiana con sede in Firenze, Presidente Marcello Orsini e Dott. Roberto Scotto promotori del premio Gioconda per il MSFashion2018), Paola Zanoni (giornalista free lance, laureata in scienze politiche con indirizzo sociologico, Presidente Academy of Art and Image), Michele Spanò (esponente d’avanguardia dell’Haute Couture internazionale),Mauro Vizzino (Consigliere Regionale Regione Puglia).

Verrà inoltre consegnato un premio speciale a Grazia Pitorri, giornalista di moda e costume, per il suo impegno profuso negli anni a portare avanti il grande valore del made in italy. Premio speciale alla carriera ventennale allo stilista di haute couture Antongiulio Grande, per aver portato avanti nel tempo con le sue splendide creazioni l’antica arte del “chiacchierino”.

 

ANDREA IANNUZZI

Be Sociable, Share!

I commenti sono chiusi.