Gossip Chic

Information

This article was written on 11 Lug 2018, and is filled under Food.

Current post is tagged

, , , ,

RISTORANTE DA “DIECI” A FORTE DEI MARMI

IMG_9673

Nella simbologia esoterica il numero dieci simboleggia la perfezione. Ecco cosa ha pensato un giovane brianzolo che un po’ di anni si interessa di ristorazione e divertimento puntando proprio du questo numero.

Infatti la nota  famiglia di imprenditori di Meda i  Caronni, padre e figlio Cesare e Matteo  hanno dato una svolta al mondo della cucina d’autore puntando a creare dei locali alternativi dove il cliente possa davvero sentirsi a casa sia gustando dei piatti selezionati sia trascorrendo una serata divertente.

Nel cuore pulsante della Versilia a pochi passi dalla suggestiva pineta di Forte dei Marmi è nato “Dieci” un ristorante qualitativamente parlando per palati fini dove si può anche ballare stare in compagnia.

“Abbiamo voluto creare un’atmosfera giusta a metà tra andare nel tipico ristorante di un certo livello e il posto dove vai fai due parole incontro gli amici magari gustando una cena-spettacolo”- ci ha raccontato il titolare Cesare Caronni che gestisce il locale con la compagna russa, Giulia.

IMG_9669

Eccentrico e carismatico con ben 250 tatuaggi disseminati su ogni pare del corpo, collezionista di moto ed auto storiche, venditore di orologi extra lusso  Cesare ha puntato tutto in questo ristorante sulla qualità ed ha trasmesso questa sua ricerca anche all’anima culinaria del “Dieci”, lo chef Mirko Citti. Già allievo del grande Gualtiero Marchesi negli anni ’90, toscano doc, ha un passato di tutto rispetto trascorso tra la Costa Smeralda e la Versilia passando per locali glamour come il Twiga.”

Ho imparato tanto da Gualtiero – ci ha detto Citti – lui mi volle con se quando ero solo un lavapiatti e dopo tanta gavetta ho imparato a rivisitare i piatti a modo mio creando dei punti fermi cioè mai tralasciare la qualità dei prodotti”.

Tanti vip hanno gustato la famosa ” pappa al pomodoro con calamaro saltato ” da Fabrizio Corona( al quale lo chef ha dedicato la tagliata fritta tre volte, un tipo di carne cotta in 4 secondi adagiata su un letto di ricola e grana)  a Daniela Santanchè. Cucina, charme e divertimento al “Dieci”……Prossimo invitato vip?! Cristiano Ronaldo , lo chef lo aspetta perché ci ha detto per lui ha già creato un piatto speciale , un secondo a base di carne solo per il   campione  portoghese che presto arriverà in Versilia .

 GRAZIA PITORRI

IMG_9679

IMG_9680

Be Sociable, Share!

I commenti sono chiusi.