Gossip Chic

Information

This article was written on 27 Ago 2018, and is filled under Eventi.

Current post is tagged

, , , ,

I TRENT’ANNI DI VITTORIO CAMAIANI FESTEGGIATI IN PASSERELLA

DSC_7571 (1)

Grande successo per la presentazione della nuova collezione “Filo d’Erba” nella suggestiva cornice di Villa Montanari Rosati. Nella ricorrenza dei 30 anni di carriera di Vittorio Camaiani, stilista marchigiano noto nel mondo della moda, fin da quando mosse i primi passi nell’atelier del suo Maestro Massimo Fioravanti.

Hanno sfilato capi percorsi dal tema suggestivo del filo d’erba, liet motiv della collezione che su gonne, bluse e abiti da sera, cambia colore dal verde al viola al rosso come l’erba di un prato che muta a seconda della luce del giorno.

Questa collezione è uno “sguardo tra i fili d’erba”, un invito a tornare bambini distesi sul prato ad osservare i colori mutevoli in un gioco di luce e controluce.

Una sfilata che ha conquistato come sempre il vasto pubblico presente fin dalle prime uscite delle eleganti modelle.

DSC_8483 media ris

L’evento è stato moderato da alcuni giornalisti del settore che hanno evidenziato il grande valore del nostro Made in Italy. La sfilata è stata presentata dalla giornalista marchigiana Elena Parmegiani.

 

Quest’anno, come dicevamo, ricorrono trent’anni dall’esordio di Vittorio Camaiani nel mondo della moda a cui, collezione dopo collezione, lo stilista marchigiano ha contribuito con un discorso unico che coniuga artigianalità e creatività.

Le sue collezioni sono viaggi che hanno attraversato la haute couture rivolgendosi nell’ispirazione all’arte pittorica, a fascinosi paesi lontani e hanno svelato al contempo anche il mondo interiore dello stilista.

GRAZIA PITORRI

 

Be Sociable, Share!

I commenti sono chiusi.