Gossip Chic

Information

This article was written on 18 Ott 2018, and is filled under Cultura, Eventi.

Current post is tagged

, , , , , ,

“DETECTIVE PER CASO”, IL PRIMO FILM UNICO AL MONDO CON RAGAZZI DISABILI E NORMO DOTATI

Il grande schermo ha il suo primo film interpretato da ragazzi disabili e normo dotati. Sono i giovani dell’Accademia L’Arte nel Cuore Onlus, che con un lavoro certosino offre la possibilità di esprimersi artisticamente a persone speciali.

IMG_1832

E speciali questi ragazzi lo sono per davvero, perché per tutta la durata di “Detective per Caso”, questo il titolo del lungometraggio, la cui regia è firmata da Giorgio Romano (che firma la sceneggiatura assieme ad Aurora Piaggesi), stupiranno per la loro bravura e la loro capacità di permettere allo spettatore di ricordarsi che sono ragazzi disabili e normo dotati.

Schermata 2018-10-18 alle 11.41.02

Normalità. Questo traspare da un capolavoro, ideato da Daniela Alleruzzo, presidente de L’Arte nel Cuore, che ha prodotto il film assieme ad Addictive Ideas srl. La pellicola sarà presentata alla prossima Festa del Cinema di Roma, nella sezione Eventi Speciali della rassegna.

La forza di questo lavoro è quella di abbattere le barriere, e far capire al mondo che dove c’è il talento queste barriere non esistono. Un progetto importante, che permetterà di riflettere, di capire come questi ragazzi meritino di diventare sempre più grandi.

Schermata 2018-10-18 alle 11.40.37

Ci sono poi anche tanti attori celebri al pubblico, capitanati da Claudia Gerini, che hanno prestato la loro simpatica partecipazione per rendere il prodotto più appetibile. Ma la vera forza sono loro, i ragazzi de L’Arte nel Cuore, primi attori protagonisti di un nuovo modo di fare cinema.

GRAZIA PITORRI

 

Be Sociable, Share!

I commenti sono chiusi.