A poche ore dalla diretta di questa sera, in cui Ilary Blasi e Alfonso Signorini condurranno una nuova puntata del Grande Fratello vip, il web si è mobilitato per salvare al televoto il top model Stefano Sala. Il giovane è divenuto molto popolare, e il gesto della scorsa settimana, dove ha deciso di sacrificarsi e cedere la sua immunità all’amica e collega Benedetta Mazza, lo ha posizionato nel cuore degli italiani.
Sul suo profilo Instagram, su Facebook, ma anche su quelli della trasmissione, non si leggono che parole di elogio verso Sala: cavaliere, uomo d’altri tempi, marito ideale, orgoglio di mamma, papà modello, lo vorrei come fratello maggiore (alcuni dei commenti). E in effetti è difficile che in tv, in un reality poi, dove alla fine sono tutti uniti fino a che la posta in gioco non diventa ghiotta, un concorrente rischi l’eliminazione per salvare un altro concorrente.
Anche se di fatto parliamo di Benedetta Mazza, a cui lo lega oltre all’amicizia, anche un rapporto professionale, poiché entrambi della stessa agenzia, la Alex Pacifico Management. Ma non è questa la motivazione che ha spinto l’uomo a porgere la sua mano verso la compagna di avventura in difficoltà: è un fattore caratteriale, una bontà d’animo, come scrivono alcuni telespettatori, che si ha o non si ha. E che lui ha dimostrato di possedere.
Tutti in coro vogliono che Stefano Sala possa continuare il suo cammino, e magari perché no? Vincere addirittura il Gf Vip. Perchè con lui vincerebbero l’educazione, la pulizia, la gentilezza, la generosità. Tutte caratteristiche che Sala ha mostrato di avere, e il pubblico per questo lo ama.
GIANNI LUPO