Un folto pubblico ha seguito domenica 9 dicembre a Imperia l’elezione di Miss Inverno 2018. Il concorso di bellezza organizzato da Luca Valentini ha proposto nel prestigioso spazio dell’auditorium della Camera di Commercio una vivace serata di moda e musica, che ha consacrato Ilaria Salerno reginetta del Natale nella Riviera dei Fiori. La ventiduenne studentessa di Arma di Taggia, già vincitrice di vari altri concorsi, titoli e fasce, tra cui Miss Bowling DonnaOro, ha superato l’agguerrita concorrenza di altre ventiquattro ragazze in arrivo da tutta la Liguria e anche dalla Lombardia.
La giuria presieduta da Pierluigi Luise del resort Momart di Andora, e di cui faceva parte anche la nostra Grazia Pitorri come giornalista di Ora, ha poi assegnato varie fasce di merito.
Miriam Bison di Cisano sul Neva è stata eletta Miss Sport; Gloria Cusin di Rapallo Miss Fascino; Giada Salvi di Bergamo Miss Immagine e anche Miss Inverno Speical Momart dal gold sponsor della manifestazione; Jessica Garrido di Alassio Miss Bellezza Radiosa; Elisa Garibbo di Imperia Miss Casual; Arianna Caputo di Alassio Miss Eleganza; Angelica Levri di Altare Miss Inverno Target. Inoltre, Ilaria Salerno ha vinto anche la fascia Miss Vox Populi assegnata dal voto del pubblico in sala. La giovane in procinto di laurearsi in scienze del turismo ha dedicato la vittoria del concorso alla famiglia, agli amici e allo stesso pubblico della manifestazione.
Un momento particolarmente apprezzato della serata è stato quello della terza uscita delle ragazze. Le aspiranti miss, dopo essersi presentate in abbigliamento casual e poi da sera, sono tornate in passerella con un vestito a tema natalizio appositamente realizzato per l’occasione. L’effetto coreografico dato dalla sfilata è stato assolutamente suggestivo, con abiti davvero spettacolari.
L’evento, organizzato in collaborazione con la Fidas, l’associazione dei donatori di sangue, ha proposto anche le esibizioni musicali del pianista Diego Genta, della soprano Anna Maria Ottazzi e della cantante India Giordano. Allo scoccare della mezzanotte, dopo la premiazione delle miss di fascia e l’incoronazione della vincitrice assoluta, la manifestazione si è concluso con tanti auguri di buon Natale e l’arrivederci a Miss Inverno 2019.
Marco Vallarino – foto di Piero Daffonchio