15353779101791-FB_Enrico_Silvestrin

Non le manda a dire, Enrico Silvestrin, il più famoso vj italiano, ospite quest’oggi di Mattino 5, all’organizzazione del Festival di Sanremo. Secondo il conduttore, interpellato sulle polemiche scoppiate in seguito alle votazioni per eleggere i tre vincitori della kermesse canora, c’è un problema sia sulla giuria d’onore sia su quella della sala stampa.

enrico-silvestrin-o-1

In questi giorni un video, divenuto virale, mostra come di fronte al terzo posto de Il Volo, la sala stampa abbia esultato e qualche giornalista si sia lasciato andare a epiteti che preferiamo non ripetere. Secondo Silvestrin i media presenti all’Ariston hanno una doppia valenza, poiché non solo lì solo in veste di reporter e critici, ma contando per il 30% dei voti hanno una responsabilità enorme.

Schermata-2018-09-28-alle-12.25.45

Ecco perchè, sempre secondo Silvestrin, forse qualche parola di troppo, forse tanto tifo da stadio poteva essere evitato. Sulle polemiche di Ultimo, difende il ragazzo, giustificandolo con la giovane età, ma dicendo apertamente che l’antipatia tra il secondo classificato e la stampa nasce per una forma si pregiudizio d parte dei media. Molto spesso casta, e poco obbiettivi, E lo dice da giornalista musicale quale lui è, e non da artista.

Ascolterà qualcuno i suoi suggerimenti? D’altra parte Enrico Silvestrin nel 1999 è stato parte integrante della commissione artistica che scelse le canzoni da far gareggiare al Festival, chi meglio di lui può dare dei preziosi consigli a Baglioni o a chi lo sostituirà?