IMG_1249

monte-carlo-gran-ballo-princes-princesses-1Si è svolto poche sere fa durante la magica notte di San Valentino il Gran Ballo delle Principesse e dei Principi a Monte Carlo. Nella stupenda e storica Salle Empire da poco restaurata nel hotel simbolo del Principato di Monaco, L’Hotel de Paris con l’alto Patrocinio del Principe S.A.S AlbertoII di Monaco la nobiltà internazionale e non si è data appuntamento per questo avvenimento unico nel suo genere.

La serata sapientemente organizzata dalla cantante e manager Delia Noble (www.noblemontecarlo.mc) ha raccolto nei meravigliosi saloni molte teste coronate come i Principi Borbone , la contessa Ghilardi e molti nomi del jet set che per una sera hanno indossato abiti da favola.Eleganti signore vestite da principesse con tanto di corona accompagnate da veri e propri principi moderni sì, ma con la fascia reale hanno assistito alle performance degli sbandieratori di Fossano , centro del cuneese , ormai diventati grazie al loro mentore monegasco Corrado Dalmasso fornitori ufficiali del Principato. Uno spettacolo di altri tempi vedere l’entrata degli ospiti annunciata dalle vibrazioni delle bandiere quasi come in una favola.

Molti gli imprenditori poi che hanno voluto supportare e sostenere l’iniziativa benefica con un’asta silenziosa a favore della associazione “Princess Grace Foundation” con opere d’arte , gioielli e armagnac e altri oggetti di gran lusso. In particolare va segnalato Precious Me un profumo nuovo nato dall’incontro di ben 24 fiori bianchi , creato in edizione limitata da un architetto donna monegasca , Giovanna Bima che da tempo si batte anche per tante cause benefiche a favore degli animali abbandonati considerata un po’ la Brigitte Bardot del Principato. Una serata densa di sensazioni ed emozioni dove si sono esibiti molti artisti accorsi da ogni parte del mondo e presentati da due grandi nomi come Adriana Karembeau ex top MODEL internazionale e Rupert Wynne-James.

Spettacolare il ballo del Tk TS Starlet Brno accompagnati dall’orchestra filarmonica solista di Montecarlo.Gli abiti incredibili e sfarzosi degli artisti sono stati offerti dalla casa di moda romagnola ” Il giardino della sposa”, che da tempo segue gli eventi internazionali più prestigiosi del pianeta . Una serata dunque elegante e densa di passione degna della serata dell’amore quale è la notte di San Valentino.

Grazia Pitorri

IMG_1269 IMG_1277 monte-carlo-gran-ballo-princes-princesses-2

IMG-20190217-WA0017[1]

IMG-20190217-WA0018[1]