Gossip Chic

Information

This article was written on 25 Mag 2019, and is filled under Moda, Personaggi.

ALEX PACIFICO APPRODA A TORINO RIPORTANDO LA GRANDE MODA NELLA CITTÀ SABAUDA

Torino per quattro giorni ha potuto rivivere i fasti del passato. Grazie ad Alex Pacifico, titolare della Alex Pacifico Management, HOAS – History Of A Style, l’evento di moda per  eccellenza che questa settimana ha affollato i solari delle Officine OGR, ha superato tutte le più ottimistiche previsioni.

alessia_ventura_ed_alex_pacifico_673a

L’idea, nata da un’organizzazione locale, si è affidata alla direzione artista del noto agente e talent-scout, che ha convinto i quattro brand che hanno presentato le loro collezioni; senza di lui, nulla di tutto quello che è accaduto sarebbe stato possibile.

tmp_2019052319034829705

Eleventy, Bagutta, Tom Rebl e Carlo Pugnatelli: sono loro le maison che hanno deciso di prendere parte a HOAS, in quattro diverse giornate che hanno raccontato la storia di queste aziende che rendono davvero importante il nostro made in italy sia in Italia che nel mondo.

farnesi

Alex Pacifico ha voluto mettere al servizio di questo evento, la sua esperienza nella moda (essendo lui ex modello), il suo talento nel scegliere anche i modelli (ha sfilato anche Mattia Narducci, oggi top model di Dolce & Gabbana e Armani, una scommessa vinta di Pacifico) e nel raccogliere nel parterre decine di volti famosi del cinema e della tv, a cominciare da Ron Moss, Roberto Farnesi, Simona Ventura, Jane Alexander, Giorgia Wurth, Alessia Ventura, Cristina Chiabotto, Elena Barolo, Enrico Silvestrin, i Bluvertigo, i Subsonica, Stefano Sala, Roberta Bonanno, Benedetta Mazza, Tommaso Zorzi e tanti altri.

simonaventura1640

Una pioggia di giornalisti di grido è intervenuta a HOAS, come per esempio Laura Asnaghi de La Repubblica, una delle 5 penne più importanti nel mondo della moda, per continuare con La Stampa, il Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, La Verità, Elle, Vogue, Sfilate.it, Modaonline.it: tutte testate che contano nel settore del fashion business.

Schermata 2019-05-25 alle 15.55.58

E senza di lui, senza la forza organizzativa, senza la mente vulcanica di Alex Pacifico probabilmente la manifestazione, sicuramente originale nel concept, ma non avrebbe avuto lo stesso eco mediatico.

Torino è così tornata a riprendersi il suo posto al sole nella moda; se la prima edizione è stata un successo, quelle che verranno saranno ancora di più.

I commenti sono chiusi.