Gossip Chic

Information

This article was written on 26 Mag 2020, and is filled under Cultura, Eventi, Moda.

Current post is tagged

, , , , , , ,

SI È CONCLUSA LA MONTE-FARLO FASHION WEEK NELLA VERSIONE DIGITALE

Alla sua ottava edizione, la Monte-Carlo Fashion Week si é trasferita temporaneamente sul web e ha inaugurato un nuovo modo di fare moda.

È stata una settimana straordinaria, che ci ha fatto viaggiare, in modo virtuale, nel mondo intero: dagli Stati Uniti a Dubai, dalla Tailandia all’Italia, a Monaco con le“2020 MCFW SERIES A CONVERSATION WITH…”, accattivanti e interattivi digital talk live con i protagonisti importanti del panorama moda internazionale.

#SUSTAINABLETOGETHER

 

Un viaggio virtuale che, grazie ai designers che hanno partecipato al Contest sulla Sostenibilità ha toccato 17 paesi del mondo (Giappone, Kuwait, Colombia, USA, Francia, Italia, Monaco, Guatemala, Messico, Ungheria, Repubblica Ceca,Tunisia, Bolivia, Madagascar, Danimarca, Peru et Belgio) facendoci scoprire più di quaranta brand che si distinguono in materia di sostenibilità.

Ognuno di essi ha racchiuso la propria essenza e la propria visione innovativa, in un video girato in lockdown o nei giorni post lockdown, diffuso sui canali social della Monte- Carlo Fashion Week (Instagram @montecarlofashionweek e sito web www.montecarlofashionweek.net) e sul canale YouTube di Fashion Channel, partner della manifestazione.

A aprire la Monte-Carlo Fashion Week il 14 maggio, la ”Conversation with” Pauline Ducruet, figlia di S.A.S. la Principessa Stephanie di Monaco e fondatrice del brand genderless Alter, intervistata da Sara Maino, Head of Vogue Talents, Deputy Director di Vogue Italia, International Brand Ambassador CNMI.

SCREENSHOT FEDERICA NARDONI SPINETTA - DEE OCLEPPO - TOMMY HILFIGER

A seguire il talk con Tommy Hilfiger e Dee Ocleppo Hilfiger in collegamento dagli Stati Uniti intervistati da Victoria Silvstedt.

I giorni seguenti le interviste con personaggi fondamentali per la moda contemporanea sono state orchestrate da Federica Nardoni Spinetta, ideatrice della manifestazione e Presidente e Fondatrice della Chambre Monegasque de la Mode: da Alberta Ferretti aStella Jean, da Gilberto Calzolari a Sara Cavazza Facchini di Genny, da Ingie Chalhoub, Fondatrice e Presidente del Gruppo Etoile di Dubai e stilista del suo brandIngie Paris, ai fotografi German Larkin e Vanessa von Zitzewitz, al il modello e youtuber Twan Kuyper da Los Angeles.

La chiusura é stata suggellata dalla ”Conversation with” Sara Maino, intervistata daFederica Nardoni Spinetta, ed insieme hanno annunciato il vincitore del Contest Sostenibile.

Il Sustainable Award é andato a: DESSERTO dal Messico per il loro cuoio veganoprodotto dalle piante di cactus.

Gli altri MCFW © Fashion Awards, prestigiosi premi disegnati dall’artista brasilianoMarcos Marin, e decisi dal Board della Chambre Monégasque de la Mode sono andati a:

– Tommy Hilfiger – International Award
– Ingie Chalhoub – Ethical Award
– Ermanno Scervino – Made-In-Italy Award
– Vanessa von Zitzewitz – Photography Award- APM Monaco – Fashion Accessory Award

L’impegno in materia di sostenibilità, di etica e di consapevolezza: questi i temi clou dell’ottava edizione della settimana della moda monegasca che ha promosso un approccio al fashion etico e consapevole. Un’iniziativa internazionale che, grazie all’alternanza di designers innovativi e momenti di riflessione sui temi legati alla sostenibilità, è diventata un importante punto di riferimento per la moda “eco”.

A concludere l’edizione un messaggio forte ed univoco di tutti i partecipanti: #SUSTAINABLETOGETHER immortalato da uno scatto che ha unito tutti i partecipanti in un solo coro.

PAULINE DUCRUET

 

 

Primario anche l’impegno in ottica charity di MCFW©, con il supporto per il quarto anno consecutivo alla Princess Charlene of Monaco Foundation (www.fondationprincessecharlene.mc).

SCREENSHOT VICTORIA SILVSTEDT - DEE OCLEPPO - TOMMY HILFIGER

L’obiettivo principale della Fondazione è di salvare vite lottando contro gli annegamenti. Le sue missioni sono quelle di sensibilizzare l’opinione pubblica sui pericoli dell’acqua, apprendere ai bambini le misure preventive e insegnare loro a nuotare. Lo sport é ugualmente uno strumento per contribuire al benessere ed allo sviluppo dei bambini.

MCFW 2020 awards:

– Tommy Hilfiger – International Award
– Ingie Chalhoub – Ethical Award
– Ermanno Scervino – Made-In-Italy Award
– Vanessa von Zitzewitz – Photography Award – APM Monaco – Fashion Accessory Award
– Desserto – Sustainable Award

GRAZIA PITORRI

I commenti sono chiusi.