Mancano pochi giorni e poi anche il Grand Hotel di Alassio, uno dei resort a 5 stelle di lusso della Liguria, riaprirà le sue porte alla clientela d’élite, quella che, per intenderci, esige un soggiorno con tutti i confort disponibili. L’imponente struttura, che sorge a strapiombo sul mare, vero punto di riferimento dei nobili e dei signori negli anni ’60 e ’70, poi chiuso per restauri fino agli anni 2000, scalda i motori con una serie di vere novità.
Merito anche della mente vulcanica del suo neo direttore generale, Gianluca Borgna, da pochi mesi al timone del Grand Hotel che, nel rispetto delle norme di sicurezza previste da tutti i protocolli, ha comunque preparato per la clientela un’accoglienza unica. A cominciare dalla campagna di comunicazione.
“Siamo sempre noi” è il claim lanciato dall’attività a 5 stelle,capofila del gruppo Talassio Hotel con residenze in Liguria e Isola d’Elba. Tutto è pronto per garantire una vacanza lunga, o un semplice weekend , in piena sicurezza.
Durante il periodo dell’emergenza infatti, lo staff dell’albergo ha continuato a lavorare da casa, sfruttando la lunga pausa per migliorarsi ulteriormente. E’ stato messo a punto uno scrupoloso piano d’azione in modo da offrire sia una vacanza protetta, sia un servizio personalizzato.
Distanti fisicamente, ma vicinissimi ai bisogni degli ospiti: ecco l’obiettivo che si propone lo staff del celebre albergo ligure.
Un lavoro certosino di rimodulazione degli spazi; un attentissimo protocollo aziendale strutturato personalmente dai medici della SPA medica Thalassio; un’attività continua di formazione del personale alberghiero sulle operazioni di sanificazione quotidiane. Questo permetterà al Grand Hotel Alassio di accogliere i clienti della struttura, con il sorriso di sempre.
“Abbiamo vissuto dei mesi complicati, sempre tuttavia con un approccio molto positivo – sottolinea il general manager Gianluca Borgna – .Oggi più che mai c’è bisogno di relax e noi vogliamo garantirlo, senza tuttavia trasfigurare l’esperienza alberghiera. Una vacanza può offrirci l’occasione di riprenderci quei preziosi momenti di felicità che sembravano perduti. “Siamo sempre noi” sottolinea l’esigenza emotiva di tornare alle nostre vite. Di ritrovarci dopo la bufera ancora insieme, sereni nel rispetto di un cambiamento necessario che tuttavia non può scalfire il fine più nobile del nostro lavoro: quello di far rilassare i nostri ospiti”.
Partiamo dalla tecnologia con la creazione della Talassio App che permette di svolgere varie operazioni comodamente dal proprio smartphone: check-in digitale, room-service, consultazione menu e ordinazione di piatti, lavanderia, transfer, concierge.
Per l’organizzazione della struttura l’Hotel si è improntato alla massima “meno posti, più attenzione”. Si va dunque a diminuire il numero di ospiti, ma aumenta ancora di più la qualità del servizio per poter garantire a tutti un soggiorno eccelso in rispetto delle norme di distanziamento fisico. Quindi, semplicemente, arrivati ad un certo numero di camere prenotate, il GHA si dovrà fermare.
La pulizia delle camere seguirà il nuovo protocollo di sanificazione certificato secondo gli standard internazionali: tutti i prodotti igienizzanti dell’housekeeping sono stati sostituiti con altri maggiormente in linea con le esigenze attuali, con alcuni ulteriori investimenti su attrezzature specifiche.
Grande attenzione all’igiene anche nei dettagli. Per esempio, tutta la documentazione cartacea nelle camere e nelle aree comuni sarà sostituita dalla nuova Talassio App attraverso la quale sarà possibile disegnare un soggiorno personalizzato. Poi, la nuova figura del Talassio Experience Manager sarà a disposizione degli ospiti h 24. Si alla tecnologia, ma mai dimenticando la forza insostituibile del contatto umano.
Nel rispetto delle attuali norme sul distanziamento fisico, gli ombrelloni sono sistemati a una distanza di 3 metri l’uno dall’altro.
Sarà inoltre possibile pranzare in spiaggia ordinando via smartphone alcuni piatti perfetti da gustare in tutta privacy sotto il sole: poke-bowl, panini gourmet, insalate healthy e l’immancabile pizza napoletana del Grand Hotel.
Il GHA ha pensato anche a chi ama lo sport con una proposta di attività fisica in rigorosa modalità individuale come Stand-Up paddle, canoe e sessioni di yoga al tramonto 1 to 1 con una continua e scrupolosa igienizzazione delle attrezzature utilizzate.
La Thalassio SPA è una delle talassoterapie più belle d’Italia e, inoltre, una esclusiva SPA medica. Si avvale della consulenza dei medici per delineare il protocollo e per garantire durante tutta a stagione una presenza medica costante in struttura.
La piscina di acqua salata funzionerà con accessi limitati e suddivisione in fasce orarie, così da offrire a tutti il proprio indimenticabile momento di benessere. Attraverso la Talassio App o chiamando le terapiste, sarà possibile organizzare la propria giornata rigenerante.
Tutti gli ambienti SPA e ogni cabina Talassio saranno sanificati dopo ogni utilizzo e le terapiste indosseranno i dispositivi di sicurezza durante tutta la durata del trattamento.