Il mondo dell’astrologia ha perso un grande personaggio l’amatissimo Solange . Paolo Buccinelli era anche uno scrittore raffinato. Eclettico , simpatico sempre pronto a donare un sorriso a tutti in tv che nella vita privata è morto solo su un divano nella sua casa di .Il sensitivo era stato in ospedale al pronto soccorso solo poche sere prima del decesso , ma aveva rifiutato il ricovero.Fino a pochi giorni prima Solange passava in una vicina cantina pur non bevendo anche solo per salutare perché lui voleva bene a tutti. La morte porta con se anche risvolti oscuri perché Solange aveva dei problemi glicemici dei quali non erano al corrente neanche i suoi amici stretti.E stato conferito ad un medico legale l incarico di capire cosa possa essere successo nelle ore successive alla sua andata all’ospedale.Aveva davvero tanti cari amici , Solange .Abbiamo intervistato in esclusiva per STOP la nota collega-amica l’astrologa toscana Terry Alaimo.
Terry è scomparso Solange. Chi era per te , un amico , un collega ….
Ci conoscevamo da circa 40 anni , io avevo 18 anni . Eravamo indivisibili, ero molto amica della sua mamma che mi diceva sempre che mi affidava il figlio. Era un buono , un uomo che pero non sempre ascoltava quello che gli si veniva consigliato ed io scherzosamente lo chiamavo Braccio Di Ferro.Mi diceva sempre che da vecchio sarebbe venuto a vivere da me .Infatti io non approvavo la sua scelta di vivere isolato nelle campagne di Livorno .Io gli consigliai proprio ultimamente di cercare casa a Livorno dato che non guidava e non andava in bici, ma come ho detto lui faceva sempre di testa sua.
Se potesse dirgli qualcosa ora a Solange cosa gli vorrebbe dire?
Gli direi che doveva andare a vivere in città in mezzo alla gente. Vorrei dirgli che mi manca che gli ho voluto bene davvero e mi mancano le nostre scarrozzate in auto fino a Sanremo.
Il 2020 è stato un anno difficile . Come sarà secondo lei questo nuovo anno appena arrivato?
Sarà piu limpido e piu tranquillo Sarà un anno molto creativo , passeremo un brutto periodo , si metterà un freno all’invasione straniere da settembre salirà un governo che farà rinascere la nostra creatività , ci sarà un grande condono un risanamento fiscale importante . Questo anno farà partire un decennio molto importante.
Lei ha fatto tante previsioni incredibili . Ci puo ricordare i fatti piu importanti ?
Si avevo previsto che il 2020 sarebbe stato un anno strano dove tornremo alla distanza e alla gentilezza.Sicuramente la previsione piu forte che ricordo come fosse ieri fu quella che feci nel 2001 pochi giorni prima del tragico attacco alle torri gemelle di New York.Ero a casa e vidi distintamento come un grande uccello di ferro che sbatteva contro qualcosa di cristallo . Fu spaventoso.
Lei ha anche il dono di leggere i fondi del caffe . A quali vip l’ha letto?
Si è vero il fondo del caffè va letto intanto in una tazza bianca , il caffè va letto senza zucchero o latte , puro. Lascio depositare il fondo e piano vengono fuori a volte delle lettere dei nomi e dei numeri che io inizio a collegare ed hanno sempre un senso ben definito. Tanti personaggi del mondo dello spettacolo hanno gradito questa mia lettura dal noto conduttore Rai , Beppe Convertini a Manuela Aureli e tanti altri ancora .Si crea una forte empatia durante questo tipo di lettura è una antica tradizione che turca molto sentita in quiei paesi .Leggo anche l’ombelico alla nota conduttrice Barbara D’Urso durante una trasmissione televisiva .
Grazia Pitorri