Successo incredibile per i Ricchi e Poveri al Festival di Sanremo. Il loro brano in vetta alle classifiche dal titolo emblematico “ Ma non tutta la vita“ è diventato virale.
La canzone che è un inno ad accogliere la vita in fretta sta spopolando soprattutto tra i più giovani . I Ricchi e Poveri sono abituati ai record, hanno venduto nella loro lunga carriera ben 22 milioni di dischi e realizzato ben 30 dischi. Gran successo quindi per Angela Brambati e Angelo Sotgiu insieme dal 1967, gli unici membri attivi del gruppo che agli inizi era formato da quattro componenti. La loro esibizione sul palco del Teatro Ariston ha sviscerato una carica vitale è una autoironia davvero carismatica. A 76 e78 anni il duetto ha dimostrato a tutti che l’età è solo un numero e che la passione per la musica rimane invariata per sempre. Infatti Angelo e Angela così briosi e pieni di energia hanno dato il loro sostegno affettuoso a Sangiovanni il cantante che ha deciso di prendersi un periodo di stop dicendogli che tornerà in scena più forte di prima .
Ragazzi come è andato questo Festival ?
È andato benissimo .
Ve lo aspettavate questo successo ?
Lo speravamo, ma noi più che questo noi siamo noi che ci siamo voluti divertire. Questa canzone che abbiamo portato al Festival è un invito a non rinviare le cose non solo nella sfera affettiva ma anche in generale .
Eravate solo in due . Vi manca Franco( Franco Gatti scomparso nell’ottobre del 2022 ) il terzo componente ?
Franco è con noi sempre e resterà sempre in noi , lo sentiamo vicino ed è lui che ci da dall’alto tutta questa forza .
Ci pensate a volte che avete 50anni di attività alle spalle ?
( ride Angela) Siamo un po’ incoscienti non ci rendiamo conto di quanto tempo sia passato , ma ogni emozione nuova è fonte di energia per noi .
Avete partecipato a tanti Festival .Quali rimpiangete di più ?
Nessuno perché anche se non abbiamo mai vinto a Sanremo abbiamo sempre poi vinto dopo .
Cosa vi sentite di dire ai giovani artisti ?
Fate quello che volete fare sempre !
Salire sul palco sempre una grande emozione ?
Si , io contentissima ( Angela) abbiamo accettato questa sfida perché è stato come un pacco sorpresa che ti arriva inaspettato e poi abbiamo raccontato con questo pezzo la nostra amicizia , la nostra unione e del bene che ci vogliamo e ci siamo sempre voluti .
Festival terminato benissimo .Progetti futuri?
Una canzone estiva molto bella e poi abbiamo provato a fare provini di altri testi . C’è molta energia e positività .
Andrete in tour?
Si cercheremo di fare un tour europeo e andremo anche in Australia.
Grazia Pitorri – intervista uscita su Evatremila