Gossip Chic

Information

This article was written on 16 Apr 2013, and is filled under Moda.

Current post is tagged

, , , , , , , , , ,

Il cerchietto spopola tra i vip

cerchiettoDalle fiabe Disney alle passerelle passando per il jet set: il cerchietto continua ad essere un must have e si rivela un irrinunciabile simbolo di femminilità per l’estate 2013. Le fasce per capelli usate già nell’antico Egitto si sono evolute secolo dopo secolo fino ad arrivare alla fine della seconda guerra mondiale, quando il cerchietto raggiunse il suo più grande successo grazie alla consacrazione delle dive Brigitte Bardot, Grace Kelly e Audrey Hepburn.
Oggi il cerchietto rosso con fiocco di Biancaneve e quello nero di Alice del Paese delle Meraviglie, vengono rivisitati da artisti come Colette Malouf, che nel 1987 inventò il cerchietto elastico e che continua a stupirci combinando perfettamente praticità e glamour. Le sue creazioni si aggiungono a quelle in plastica di Miu Miu e Lanvin, a quelle in seta di Emilio Pucci e in pelle di Chanel e Fendi oltre alle celebri stampe di Alviero Martini (1° Classe) e Burberry e alle riuscitissime versioni audaci e sexy di John Galliano, che utilizza il pizzo. Il cerchietto infatti è un accessorio dal grande potenziale seduttivo: lo sanno bene le conigliette di Playboy ma anche le attrici, le modelle e le celebrities che lo indossano come accessorio casual, come prezioso gioiello o come stravagante particolare, a seconda dell’occasione. Sono minimal chic i modelli scelti da Paris Hilton, Alicia Keys, Nicole Richie e Mischa Barton, elegantemente vistosi quelli preferiti da Sarah Jessica Parker e decisamente estrosi quelli indossati da Katy Perry, Dita Von Teese e Jackie St Clair.
Utilizzato in modo pratico, elegante o provocatorio, il cerchietto resta un accessorio versatile e alla portata di tutte, uno di quelli che non deve mancare nel guardaroba perché da solo è in grado di trasformare, impreziosire e rendere speciale un look.

Damiana Biga

I commenti sono chiusi.