Gossip Chic

Information

This article was written on 11 Giu 2013, and is filled under Gossip.

Current post is tagged

, , , ,

Nei mitici anni 50 rivive il sogno di Miss Muretto

miss-muretto-anni-50Ventata retrò per la sessantesima edizione di Miss Muretto. Il concorso di bellezza torna alle origini ai mitici anni cinquanta quando su un muretto davanti al Caffè Roma il compianto pittore Mario Berrino, titolare del locale più in voga della riviera ligure con l’aiuto di alcuni amici iniziò a dare i voti alla ragazza più bella che passava li davanti e da lì anno dopo anno la manifestazione che ha conosciuto anche momenti di grande popolarità a livello nazionale è cresciuta.

In questa edizione, vuoi il ritorno alla sobrietà vuoi la voglia di ritrovare la semplicità hanno spinto gli organizzatori del concorso, da tempo seguito dal bel nipote di Berrino, Francesco Di Biase, a far tornare indietro nel tempo questa elezione precisamente agli anni ’50.

beatrice-bertolino-miss-murettoSarà il benvenuto infatti chi nei primissimi giorni d’Agosto per ora si parla dei giorni 3 e 4 si presenterà ad Alassio davanti ai giardini del Comune dove avverrà l’elezione in sella ad una mitica Lambretta o su un auto di quell’epoca , magari una spider per portare in giro le future Miss.

Insomma tutta la città del muretto si trasformerà in quei giorni , a partire dai vigili urbani agli esercenti a chi vorrà integrarsi totalmente in quegli anni festaioli del dopo guerra della rinascita e del boom economico, sperando così di esorcizzare un po’ questo nostro periodo di crisi. Lo scettro passerà da una giovane alassina Beatrice Bertolino eletta lo scorso anno ad una nuova Miss che forse ricorderà le dive di allora da Gina Lollobrigida a Silvana Pampani e partendo da emozioni del passato riporterà la bellezza di oggi nei giusti canoni.

Grazia Pitorri

I commenti sono chiusi.