Gossip Chic

Information

This article was written on 01 Ago 2018, and is filled under Eventi, Moda, NEWS VIP, Personaggi.

Current post is tagged

, , , , , ,

RITORNO AI MITICI ANNI ’80 CON LA TOP MODEL ANTONIA DELL’ATTE…

Eleganza, stile e creatività. Sono state queste le tre componenti principali che hanno caratterizzato il Medit Summer Fashion nella sua XI edizione. Uno spettacolo di grande successo organizzato  da Antonella Parziale che ha voluto meravigliare il pubblico di esperti abbellendo e impreziosendo la fantastica Piazza Orsini del Balzo di Mesagne.

La stilista Raffaella Curiel, la giornalista Grazia Pitorri, e il volto storico del Tg2 Mariella Milani

La stilista Raffaella Curiel, la giornalista Grazia Pitorri, e il volto storico del Tg2 Mariella Milani

Sulla lunga passerella al centro della piazza barocca hanno sfilato le creazioni di stilisti affermati e di giovani emergenti valutati da una giuria eccelsa e qualificata. Carico di emozioni forti è stato lo spazio dedicato alla creazione di un gruppo di ragazzi diversamente abili dell’istituto professionale romano “Piaget-Diaz”.

grazia bianco

L’abito di alta moda presentato nel MSFashion risplendeva di integrazione ed era frutto di un laboratorio creativo denominato “Tutti possono Apprendere” guidato dalla Prof.ssa Arianna Di Lembo.

Punto di forza della manifestazione è stato il Contest per stilisti emergenti che quest’anno si sono cimentati sul tema “Acqua, Terra e Aria”.

La giuria composta da Raffaella Curiel (stilista Internazionale), Mariella Milani (giornalista, volto e voce del TG2), Antonia Dell’Atte (modella internazionale musa Ispiratrice di Giorgio Armani), Anton Giulio Grande (eccentrico couturier), Daniela Mazzacane (Giornalista di Tg Norba 24), Grazia Pitorri (giornalista di moda, costume e società), Antonio Maria Martini (Ambasciatore della Moda Italiana in Cina), Michele Spanò (esponente d’avanguardia dell’Haute Couture),  Taylor Francis (stilista) e dopo un’attenta analisi, ha selezionato tre finalisti, tra cui è stato decretato il vincitore. Si è classificata terza Bibiana Parisi ( Ceriglnola) 2 Maria Xaferrai ( istituto Morvillo Falcone) 1° Silvia Piraino ( Istituto Morvillo Falcone).

Da sinistra Grazia Pitorri, Daniela Mezzacane di Telenorba e Antonella Parziale organizzatrice dell'evento

Da sinistra Grazia Pitorri, Daniela Mezzacane di Telenorba e Antonella Parziale organizzatrice dell’evento

Sono stati assegnati inoltre dei riconoscimenti a personaggi del mondo del giornalismo e della moda, per il grande supporto verso il nostro Made in Italy, in particolare Premio Vent’anni alla Carriera allo stilista lamentino Antongiulio Grande, che da tempo porta avanti l’antica arte del “chiacchierino”.

Il party finale della serata si è svolto nella spettacolare tenuta Moreno, un resort di lusso immerso negli ulivi centenari, simbolo della Puglia.

E ancora un riconoscimento per aver redatto tanti articoli sul valore della moda italiana, alla giornalista Grazia Pitorri.

 

I commenti sono chiusi.