Gossip Chic

Information

This article was written on 07 Mar 2022, and is filled under Interviste, NEWS VIP, Personaggi.

Current post is tagged

Alessandro Cucinotta: Le donne l’8 marzo hanno una marcia in più

Non c’è 8 marzo in Sicilia senza che lui, il super Alessandro Cucinotta, non firmi una serata che è sempre abbonata al successo. Ma in che modo le donne isole festeggiano una ricorrenza a loro dedicata, che probabilmente nel corso della storia ha perso il suo significato originale in favore di un divertimento più spensierato e trasgressivo? Lo abbiamo chiesto al diretto interessato.

Alessandro Cucinotta

Alessandro Cucinotta

Alessandro che tipo di festa organizzi in occasione dell’8 marzo?

In queste occasioni organizzo una serata che sia all’insegna del divertimento, dell’ironia e quel pizzico di trasgressione che non guasta mai; serata con giochi d’intrattenimento magari a tema , con prove di coraggio che tutte le presenti dovranno affrontare e per finire (dulcis in fundo) uno spettacolo con uno o più stripmen per regalare qualche gioia agli occhi di tutte le presenti.

Dopo due anni di stop, credi che le donne in massa invaderanno i locali?

A mio modesto parere, sebbene ancora nell’aria veleggia un minimo di paura, quest’anno c’è voglia di ripresa, di divertimento, di ritornare a sorridere e scherzare  e perché no..di quella piccola trasgressione per non pensare o pensare a qualcosa di piacevole.  

Quanto può essere difficile, e al tempo stesso gratificante, per un artista riuscire a concepire il divertimento per il gentil sesso?

Bella domanda… Cominciamo col dire che ogni evento da organizzare ha una suo grado di difficoltà e presenta una vera e propria sfida, ed io amo le sfide… Adoro mettermi alla prova cercando di immaginare l’evento, ricercare idee uniche ed originali, ancor di più se personalizzate in base ad una tematica. E poi sono affascinato dal fantastico universo femminile, dalla ricerca di tutto quello che potrebbe stuzzicare la loro attenzione. Insomma provo ad immaginare “quello che le donne non dicono”.

E’ vero che quando non ci sono gli uomini presenti, vale la regola del gatto che non c’è e dei topi che ballano?

Qui dovrei rispondere con un no commenti… In realtà vi confesso che le donne sono scatenate e frizzanti esattamente come gli uomini in assenza loro. Poiché la donna, in realtà, è la vera cacciatrice! 

Alessandro Cucinotta

Alessandro Cucinotta

Secondo te il vero senso della festa dell’8 marzo si è perso per la strada?

Diciamo che la vera origine della festa ed il suo senso sono un ricordo molto lontano. Mi è capitato in tutti questi anni, quasi 15 ormai, di osservare con un occhio critico l’approccio femminile a questa festa, ed appunto per questo ho voluto dare il mio contributo organizzando la serata/evento in maniera tale da portare quel senso originario, enfatizzando la figura femminile, la sua importanza nel mondo senza tralasciare ovviamente quell’equo piacere da regalare ai loro occhi.

E se esistesse la festa degli uomini, che tipo di ricorrenza sarebbe?

Gli uomini senza donne sono incompleti, si divertono sì, ma non con lo stesso gusto. Le donne danno quel quid in più al divertimento degli uomini che da soli non avrebbero.

Qual è il segreto per avere successo in ogni evento che si organizza?

Ehh se ve lo svelo che segreto è? Posso solo confessarvi che è molto importante ASCOLTARE le esigenze del cliente. Per il resto la fantasia fa il resto. 

I commenti sono chiusi.