Gossip Chic

Information

This article was written on 16 Feb 2024, and is filled under Gossip, Personaggi.

Current post is tagged

, ,

Angelina Mango vince il Festival di Sanremo, la nostra intervista

Angelina Mango ha vinto il Festival di Sanremo con il brano La Noia. Incredula ed emozionata la giovane artista di LagoNegro, figlia del compianto Pino Mango ha condiviso il podio con Geolier arrivato secondo ed Annalisa terza.

Erano 10 anni che una donna non vinceva l’ultima era stata Arisa nel 2014. “Ero sul palco con tutta la mia storia” – ha dichiarato a caldo Angelina che durante l’esibizione della serata finale é caduta durante l’esecuzione del suo brano scusandosi più volte con il pubblico che l’ha ricambiata con uno standing  ovation degno dei grandi nomi.

Lucana, la Mango figlia del noto cantautore Pino mancato anni fa durante un concerto e Laura Valente ex voce dei Matia Bazar è stata una delle rivelazioni del 2023 ed ha già al suo attivo quattro dischi di platino e due dischi d’oro con il brano tormentone “ Ci pensiamo domani .ed il brano “Che te lo dico a fa”. Generazione Z, Angelina  é seguitissima sui social.

Angelina hai vinto il Festival di Sanremo. Come stai?

Mi sono resa davvero conto di aver vinto il Festival il mattino seguente quando fuori dal mio albergo ho visto tutta la gente che mi acclamava.

Hai incantato il pubblico dell’Ariston sia con il tuo brano, ma anche durante la serata dei duetti dove hai interpretato un brano di tuo papà stupendo che ha emotivamente colpito tutti noi. Hai sentito la sua presenza vicino a te?

Io non mi aspettavo nulla di tutto quello che è successo, addirittura non credevo ancora di essere una delle concorrenti di questo Festival, ma sono riuscita a vivere tutte queste grandi emozioni senza aspettative, senza troppe pressioni. Ho visto tanto amore e tanta carica da parte delle persone nei miei confronti e questo mi ha fatto vivere una settimana più belle della mia vita. Durante la serata dei duetti ho cercato di fare un omaggio in maniera rispettosa è l’amore del pubblico, i cartelloni che visto mi hanno fatto tanto piacere anche per la mia famiglia. Ho vissuto Sanremo lontano dalla mia famiglia, ma ho portato con me tutto l’amore che mi hanno insegnato però durante la serata finale avevo tutti vicino a me .

A chi dedichi questa vittoria ?

A mia madre mio fratello in primis e poi a tutti voi .

Perdonami il termine , sei scoppiata nel giro di poco tempo bruciando le tappe ed hai anche dei trascorsi ad Amici di Maria De Filippi . Credi che questa esperienza ti abbia aiutata per arrivare fino a questo punto?

Sicuramente l’esperienza ad Amici mi ha aiutata a mettere come priorità la musica ed il motivo per cui la faccio . Una volta che ti rendi conto di questo che la musica diventa un’esigenza vitale vai oltre alla stanchezza alla paura. Maria mi ha fatto superare le mie paure e le ha fatte guardare in faccia e mi è stata vicina .Ci siamo sentite subito dopo aver vinto il Festival ed è stata davvero contenta .

Che cosa farai appena avrai cinque minuti ?

Andrò a mangiare una pizza con i miei amici giù al mio paese.

Andrai a rappresentare l’Italia in Svezia per i prossimi European Vision?

Si certo con grande piacere . Questa situazione mi ha preso un po’ alla sprovvista ma sarò ben contenta di esserci.

Grazia Pitorri uscito su Eva3000

I commenti sono chiusi.