Gossip Chic

Information

This article was written on 27 Giu 2024, and is filled under Eventi, LUSSO, TURISMO.

Current post is tagged

RIVA TROPHY 2024, da Monaco a Saint-Tropez, un evento senza tempo sulle onde del Mediterraneo (e non solo)

Partirà dal porto di Montecarlo la quindicesima edizione del Riva Trophy, un appuntamento unico che ogni due anni vede protagoniste le favolose imbarcazioni del prestigioso marchio nautico Riva dal 29 al 30 giugno 2024. Le imbarcazioni navigheranno fino a Saint Tropez. Come di consueto l’organizzatore, il dealer monegasco Monaco Boat Service, prevede la partecipazione di decine di ospiti e Vip, proprietari di vari modelli di yacht e superyacht Riva, ma soprattutto degli iconici motoscafi in legno, frutto della creatività dell’ingegner Carlo Riva, tanto amati dai divi del mondo del cinema da farne un’icona di eleganza e mondanità che ancora oggi solletica l’immaginazione degli amanti della ‘Dolce Vita’.

Il Riva Trophy può considerarsi il fiore all’occhiello del calendario sportivo e sociale della Riviera, anzi, si potrebbe addirittura dire: questo è l’appuntamento più glamour ed esclusivo nel Sud della Francia per tutti gli armatori Riva. L’evento, della durata di due giorni, comprende: regate di yacht, competizioni sportive, intrattenimento, danze gastronomiche, serate a tema, oltre a molte sorprese previste lungo il percorso costiero che parte dal Principato di Monaco direzione Saint Tropez e ritorno nella marina monegasco. Infine, con la consegna dei trofei, il 30 giugno sera, allo Yacht Club di Monaco, si celebrano i vincitori e i partecipanti che non solo hanno gareggiato al meglio, ma anche quelli che hanno interpretato alla perfezione il tema di quest’anno, dedicato all’arte e ai Giochi Olimpici 2024.

Questo appuntamento con il mare e l’amato mondo della nautica d’autore, quali sono le imbarcazioni Riva nel mondo, è la dimostrazione di quanto sia importante nel Principato e non solo il marchio fondato dall’ingegnere Riva.

I commenti sono chiusi.